Real San Giuseppe-Feldi Eboli è uno spot per il calcio a 5. Girandola di emozioni, gol, legni e parate decisive. Pari vesuviano all’ultimo minuto
Real San Giuseppe-Feldi Eboli termina 3-3 e offre una vagonata di emozioni ai presenti al PalaCoscioni di Nocera Inferiore. Il pareggio vesuviano arriva all’ultimo minuto, ma i ragazzi di Tarantino recriminano per tre legni colpiti oltre che per le parate decisive di Dal Cin nella ripresa.
Di fatto le squadre si aggiudicano un tempo per parte. Feldi è più cinica nel primo tempo, andando sul doppio vantaggio e benedicendo i montanti della propria porta. Schiochet porta in vantaggio la Feldi su assist di Trentin. Patias colpisce il primo palo della serata, poi Caponigro realizza il raddoppio dopo la traversa colpita da Pesk. Prima dell’intervallo, ancora un palo per il Real su provvidenziale deviazione di Dal Cin.
Nel secondo tempo San Giuseppe accelera. Patias piazza il gol dell’ex e nel giro di un minuto arriva pure il pareggio, con una velenosa punizione di Bocca che Dal Cin non trattiene. L’inerzia è di marca vesuviana. Dal Cin è costretto agli straordinari, poi ci si mette ancora il palo a impedire la via della rete al Real. Ma nel momento migliore dei padroni di casa, alla minima disattenzione difensiva la Feldi evidenzia grande concretezza.
Caponigro inventa un gol impossibile, piazzando la sfera sotto l’incrocio dei pali da posizione defilatissima. E Il Real San Giuseppe sembra destabilizzato, arrivando pure al bonus falli. Ma Montefalcone chiude a doppia mandata la porta, opponendosi ai tiri liberi di Schiochet e Rafinha. C’è ancora speranza per il pareggio e Tarantino gioca la carta powerplay. Ercolessi è il portiere di movimento e all’ultimo giro di lancette sfrutta un buco della difesa ospite, realizzando il 3-3 dalla linea di fondo. Pareggio strameritato, al termine di un match che ha offerto grandi emozioni e conferma le ambizioni di entrambi i club per la stagione 2021-22.
Il tabellino
REAL SAN GIUSEPPE: Montefalcone, Ercolessi, Joselito, Duarte, Patias, Imparato, Varriale, Petrov, Bocca, Napolitano, Micheletto, Rodriguez, Bellobuono, Lepre. All. Tarantino
FELDI EBOLI: Dal Cin, Caponigro, Pesk, Bissoni, Schiochet, Trentin, Calderolli, Melillo, Rafinha, Selucio, Glielmi, Pasculli. All. Serginho
RETI: 5’27” p.t. Schiochet (F), 13’17” Caponigro (F), 3’54” s.t. Patias (RSG), 4’10” Bocca (RSG), 11′ Caponigro (F), 19’08” Ercolessi (RSG)
ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Antonio Marino (Agropoli) CRONO: Salvatore Minichini (Ercolano)
NOTE. Ammoniti: Pesk (F), Bocca (RSG), Bissoni (F), Duarte (RSG), Rafinha (F), Imparato (RSG), Patias (RSG), Caponigro (F). Al 13′ st e al 16′ st Montefalcone (S) para i tiri liberi di Schiochet e Rafinha.