Partita stregata per il Real San Giuseppe, finisce 2-7 per l’Olimpus Roma

Real San Giuseppe-Olimpus Roma 2-7: sono mancati cinismo e fortuna, gli ospiti chiudono in scioltezza la pratica vittoria.

Porta stregata per il Real San Giuseppe, che al Palacoscioni di Nocera Inferiore non riesce ad andare oltre le due marcature di Salas. Ritorna a casa vittorioso l’Olimpus Roma, grazie ai 7 gol arrivati quasi tutti in contropiede.

Il punteggio sembrerebbe raccontare una partita diversa, eppure il pallino del gioco è paradossalmente dei giallobù. La squadra di D’Orto regge però molto bene nella propria metà campo, prima di ripartire e colpire con quelle poche occasioni da gol che riesce a crearsi. Grande assente in casa Real è il cinismo sotto porta, oltre alla dea bendata che sembrava aver già deciso a priori chi dovesse avere la meglio.

Tutto fin troppo evidente già al termine della prima frazione, con il punteggio di 0-1 in favore dell’Olimpus Roma, ma con i legni della porta di Ducci ancora tremolanti. Il primo palo colpito dai giallobù porta la firma di Salas, il secondo invece di Patias. Il capocannoniere non è in giornata e lo fa subito intuire ai suoi tifosi, sbagliando il calcio di rigore assegnato per fallo del portiere avversario. E mentre i supporters del San Giuseppe si disperano per le occasioni sfumate, l’Olimpus segna con Marcelinho, concretizzando l’unica azione offensiva.

Nella ripresa, il Real suona la carica e comincia arrembante, ma un errore grossolano porta Jorginho a segnare dal dischetto. I ragazzi di Tarantino subiscono il colpo e incassano in rapida successione i gol di Mateus e Di Eugenio. 0-4 al 9’ del secondo tempo: l’unica alternativa è provare Ercolessi portiere volante. Serve per accorciare le distanze sull’1-4, ma finisce per creare più danni che altro. A porta vuota, l’Olimpus sfrutta il contropiede per andare sull’1-7, con Nicolodi, Tres e ancora Jorginho. Inutile il gol in extremis del San Giuseppe, la sconfitta è ormai inevitabile.

Seconda partita persa per il San Giuseppe e gol subiti che salgono a quota 27. Ci si aspettava una ripresa dopo i tre pareggi consecutivi, invece servirà fare un’attenta riflessione in casa Real.

 

La gallery del match a cura di Francesco Petti

 

Lascia un commento