Mama San Marzano, Calenda non fa drammi dopo il ko di Ischia

mama san marzano calenda

Mama San Marzano, parla il presidente Calenda: “Percorso straordinario dei ragazzi. Facciamo tesoro degli errori, avanti verso i playoff”

Mama San Marzano ricarica le batterie sotto la guida del presidente Calenda, provando a smaltire la sconfitta di Ischia per 3-5. La settimana di coppa ferma le competizioni nel Belpaese. A rappresentare la Campania nelle Marche in Final Eight cadetta ci sono proprio gli isolani. La squadra di mister Mele, intanto, lavora in direzione 29 marzo: data della penultima di campionato in casa contro quel Potenza mai battuto in stagione.

I granata lo faranno sempre da secondi nel girone F, a -5 dal Formia capolista ma con una gara in meno. La battistrada proprio fra due sabato osserverà il turno di riposo previsto da calendario. Nell’ultima di regular season Calabrese e compagni saranno ospiti dell’Olympique Sinope, i laziali riceveranno al PalaMaranola il fanalino di coda Senise.

“Sapevamo che fino alla fine sarebbero state tutte finali e che per vincere contro una avversaria come quella neroverde, in piena lotta playoff, occorreva disputare la partita perfetta e così non è stato – così il presidente Calenda, che torna sul match del PalaCasale -. Forse la tensione per l’importanza della sfida è stata troppa, ma nonostante ciò è solo nei minuti finali che si è deciso l’incontro, onore a loro che hanno disputato una delle migliori prestazioni dell’anno per batterci”.

“Compromesso definitivamente l’obiettivo prima piazza non ci resta che far tesoro degli errori commessi e proseguire il nostro viaggio, la post season sarà come sempre una maratona ma noi siamo abituati a questo. Ai miei ragazzi non posso rimproverare nulla, stanno facendo qualcosa di straordinario e con un successo potremmo blindare il secondo posto e gestire le forze in vista del primo turno playoff”.

La classifica del girone F di Serie B (tra parentesi le gare giocate)

Formia Futsal 41 (17)
Mama Futsal San Marzano 36 (16)
Virtus Libera Isola d’Ischia 33 (17)
Olympique Sinope 32 (16)
Città di Potenza 23 (16)
Casagiove Futsal Club 23 (16)
Parthenope Futsal 22 (16)
Real Castel Fontana 12 (18)
Real Ciampino Academy 8 (16)
Senise 3* (16)
*: 2 punti di penalizzazione

Lascia un commento