Mister Lanteri sarà ancora il tecnico della Salernitana Femminile di calcio a 5. Granatine alla decima stagione di fila in A2
La Salernitana Femminile conferma mister Lanteri anche per la prossima stagione. Sarà la decima annata consecutiva in Serie A2 di futsal per la formazione granata. Dopo aver confermato l’intero blocco dirigenziale, il presidente Pizzicara ha confermato anche la guida tecnica. Il tutto in piena sintonia con il diesse Francesca De Santis.
«La crescita parte dal senso di responsabilità»
«Per far crescere questo sport bisogna partire dal senso di responsabilità di noi tecnici. Dobbiamo anteporre l’insegnamento del gioco al risultato e dobbiamo arrivare a competere attraverso il bel gioco di squadra. In poche parole, non dobbiamo mai barattare il “come” arrivare alla vittoria con il risultato a tutti i costi». Una concezione che ha trovato pieno appoggio dal massimo dirigente e ha dunque portato al rinnovo.
Lanteri ha sottolineato che «la Salernitana Femminile è una realtà solida del panorama nazionale, società seria e ambiziosa con un progetto di crescita sano e duraturo. Sono molto contento di far parte ancora di questa grande famiglia. Il presidente mi ha fatto sempre sentire la sua stima e spero di averla ricambiata in questi primi due anni».
In conclusione un cenno alle ambizioni, quelle di «portare la Salernitana Femminile 1970 a competere per palcoscenici più importanti».