La Casollese ospita Scafati Santa Maria: match dirottato a Sarno

Casollese Scafati Santa Maria

Casollese – Scafati Santa Maria si giocherà domani a Sarno per l’indisponibilità del palazzetto dello sport di Nocera Inferiore

La Casollese attende domani lo Scafati Santa Maria per il terzo turno nel girone C di Serie C2 di futsal. Gli ospiti guidano la classifica a punteggio pieno. La gara si giocherà alle ore 17 al polo sportivo La Filanda di Sarno, a causa dell’indisponibilità del PalaCoscioni, che abitualmente ospita allenamenti e gare interne del club guidato dal presidente Angelo Lambiase. L’obiettivo della formazione nocerina è quello di riscattare la sconfitta di venerdì scorso contro l’Asd Pietro Villani, per riprendere la marcia in campionato.

Il tecnico Giovanni Apicella ha sottolineato la bontà del lavoro infrasettimanale, «puntando tanto sugli errori commessi a Praiano. Domani affrontiamo un avversario costruito per ambire alla vittoria del campionato, contro il quale abbiamo ben figurato in Coppa Campania. Fisicamente stiamo molto bene, mi aspetto una risposta importante dai miei ragazzi a livello di approccio mentale alla gara. Ci siamo preparati anche a livello tattico, curando sia la fase difensiva che quella offensiva, per giocare su un campo dalle misure completamente diverse da quelle del PalaCoscioni. Se restiamo concentrati e ci mettiamo determinazione e cattiveria agonistica, possiamo dare filo da torcere a qualsiasi tipo di avversario».

In graduatoria Scafati Santa Maria è primo a punteggio pieno dopo due giornate, in condominio con il Calvi. Classifica cortissima quella del girone C, essendo appunto solo al secondo turno. Una vittoria o una sconfitta potrebbero ribaltare le attuali gerarchie, in attesa che si possano poi delineare i reali valori dei club che ambiscono al salto di categoria rispetto a chi reciterà ruolo da comprimario.

Lascia un commento