La Feldi Eboli vince ancora. Sconfitto anche il Kauno Zalgiris con il risultato di 2-7, le volpi di mister Samperi passano il turno a punteggio pieno e accedono alla fase élite della Uefa Futsal Champions League in programma dal 22 al 27 novembre.
Samperi lo aveva annunciato: “La squadra è in fiducia e sicura di sè”. E così è stato. I lituani restano in partita soltanto un tempo, per poi crollare nella seconda metà di gara. Al vantaggio iniziale degli ebolitani con Guilhermao rispondono subito i padroni di casa che riescono a trovare il pareggio grazie ad un autogol di Selucio. Dopo appena due minuti, per l’esattezza al sesto di gioco, Braga porta di nuovo in vantaggio i suoi. Il botta e risposta continua fino all’intervallo; Wepe pareggia nuovamente i conti prima che Baldasso ad un minuto dal termine ristabilsca le gerarchie.
Nella ripresa é tutta un’altra partita; al decimo Luizinho sigla la rete del 2-4 mentre Guilhermao triplica il vantaggio a 6 minuti dalla sirena. Nel finale ancora Luizinho e successivamente Fantecele, completano l’opera e fanno esplodere la festa: la Feldi Eboli si qualifica al turno successivo grazie al successo odierno e alle vittorie contro Kampuksen e Petro-w.
Ora testa ai sorteggi che si terranno giovedì 3 novembre, ma soprattutto al campionato; venerdì al PalaSele arriva il Città di Melilli e le volpi dovranno a tutti i costi vincere per riscattare la sconfitta di Padova e restare in scia di Napoli e Olimpus Roma.