
Futsal Nuceria-Salernitana si decide solo nelle ultime battute. Punteggio finale di 2-0 per le padrone di casa, con le reti di Tirozzi e del portiere Ianniello.
La gara disputata al PalaCoscioni di Nocera Inferiore è uno scontro diretto in chiave salvezza. Alla vigilia le due squadre sono separate da un solo punto in classifica. E nelle prime battute è la paura di non subire gol a condizionare i due roster.
Azioni col contagocce e qualche errore gratuito di troppo caratterizzano la prima metà del primo tempo. Un po’ alla volta, però, la tensione si trasforma in agonismo, coi due portieri impegnati in varie circostanze. L’occasione più ghiotta è sui piedi di Tirozzi all’11’, ma il tiro a botta sicura su respinta di Di Bello finisce sul palo.
Sul versante opposto, la Salernitana impegna in più di un’occasione Ianniello, al solito pronta a opporre i riflessi ai tentativi delle avversarie. Enrica Giuliano la più pericolosa della formazione granata, brava anche a incrementare con grande astuzia il conto falli del Futsal Nuceria.
Nella ripresa i ritmi si alzano ulteriormente, con le padrone di casa pronte a un maggiore pressing alto, ma ancora una volta poco ciniche sotto porta. A 2.48 dalla sirena, su palla recuperata da Attanasio sulla trequarti, Tirozzi sblocca il risultato.
La Salernitana opta per il power-play per tentare di recuperare il risultato, ma su un’azione non finalizzata, a pochi secondi dal termine, il portiere Ianniello insacca con un rinvio il 2-0 che vale 3 punti di platino per il Futsal Nuceria.
Futsal Nuceria-Salernitana: il tabellino della gara
FUTSAL NUCERIA: Ianniello; Lamberti C., Attanasio, Lamberti P., Foddai. Vitale, Dello Ioio B., Senatore, Dello Ioio A., Gamardella, Tirozzi. Allenatore: Dello Ioio G.
SALERNITANA: Di Bello; Ribeiro, Castagnozzi, Giugliano E., Lisanti. Lamberti I.; Vitolo, Iannaccone, Cozzolino, Avagliano, Palumbo, Fierro. Allenatore: Pannullo.
ARBITRI: Ciccarelli (Napoli) e Aumenta (Sala Consilina). Crono: Cagno (Napoli).
RETI: 17’00” st Tirozzi, 29’57” st Ianniello.
NOTE. Spettatori 100 circa. Ammonita Lamberti C. (F).
