Final Four di Coppa Italia: il grande futsal a Napoli a fine marzo

Final Four di Coppa Italia

Final Four di Coppa Italia in programma a Napoli a fine marzo. La Campania del futsal punta al trofeo con in campo tre semifinaliste

Conto alla rovescia per la Final Four di Coppa Italia di calcio a 5. La Campania domina il tabellone delle semifinali con tre squadre in campo nella due giorni in programma a Napoli il 25 e 26 marzo. Real San Giuseppe, Feldi Eboli e la capolista Napoli contenderanno il trofeo all’Italservice Pesaro. Venerdì 17 marzo ci sarà il sorteggio delle due semifinali in programma il sabato successivo. Le due vincitrici si affronteranno nell’atto finale, in programma domenica 26 marzo davanti alle telecamere di Sky Sport.

PalaVesuvio vestito a festa per l’occasione, con Napoli che punta a sfruttare il fattore campo per portare a casa il trofeo e, perché no, puntare a uno storico double coppa-scudetto. Non sarà però un cammino semplice, con nessuna delle possibili avversarie. A partire dalla Feldi Eboli, terza della classe in attesa del recupero del derby contro Sandro Abate. O anche di un Italservice che proverà in tutti i modi a inserirsi nel discorso play-off, provando a giocare un brutto scherzo al Real San Giuseppe nel recupero della gara di campionato previsto per mercoledì 14 marzo.

Inutile infine sottolineare le altre implicazioni relative al derby tra Napoli e San Giuseppe, che ha lasciato pesanti strascichi in casa gialloblu dopo l’infuocata sfida disputata al PalaCoscioni di Nocera Inferiore. Una sfida nella sfida che, dovesse capitare in final four, viaggerebbe su elevatissimi toni agonistici sul rettangolo di gioco.

Ci sono insomma tutte le componenti per vivere una due giorni eccezionale di calcio a 5 al PalaVesuvio, con la Campania ancora grande protagonista così come sta avvenendo in campionato. Ma pure in Coppa Divisione con il Real San Giuseppe che sta contando a ritroso i giorni che mancano all’appuntamento con la finalissima di Salsomaggiore. Il 5 aprile prossimo i ragazzi di Fausto Scarpitti affronteranno i piemontesi di L84, per provare a inserire un prestigioso trofeo in bacheca.

Lascia un commento