Feldi Eboli Italservice 1-0: le volpi in finale di Supercoppa

Feldi Eboli Italservice Supercoppa

Feldi Eboli batte Italservice e conquista la finale di Supercoppa di calcio a 5. A Leini le volpi prevalgono in un match spettacolare

La Feldi Eboli batte di misura Italservice Pesaro e questa sera scenderà in campo per la conquista della Supercoppa, primo trofeo ufficiale della stagione. La firma è quella di Selucio, che si fa perdonare un erroraccio non sfruttato dall’ex di turno Vavà, accelerando dalla mediana e battendo Putano con un delizioso tocco sotto a 4′ dall’intervallo.

La sfida è equilibratissima, al punto che lo spettacolo fa fatica a decollare se non nelle ultime battute del primo tempo. Dalcin da una parte e Putano dall’altra si limitano all’ordinaria amministrazione, con i due quintetti che danno esattamente l’idea di essere alla prima ufficiale. In distinta mancano Patias per la Feldi e De Oliveira per Pesaro, out per scontare residui di squalifica della passata stagione. La formazione di mister Scarpitti imbastisce una reazione con Canal e Miguèlin, Dalcin alza il muro e tiene inviolata la porta.

Accelerano i biancorossi marchigiani nel secondo tempo, ma dopo un paio di tentativi di Vavà è la squadra di Samperi a sfiorare il raddoppio. Calderolli è una furia, ma non riesce a trovare il varco giusto per allungare il passo. Scorre il cronometro e la tensione si alza. Dalcin è costretto ancora agli straordinari in due occasioni su Canal, così come non vanno a buon fine i tentativi di Murilo e Miguelin.

La Feldi serra le fila e regge bene l’urto del powerplay pesarese con Vavà portiere di movimento, portando a casa risultato e qualificazione. Questa sera, alle 18.15, i Campioni d’Italia del presidente Di Domenico contenderanno la Supercoppa a L84, detentore della Coppa Divisione 2022-23. Appuntamento televisivo con diretta su Sky Sport.

Il tabellino

FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Selucio, Braga, Restaino, Caponigro, Liberti, Marinovic, Galliani, Baroni, Selucio, Di Stanio. All. Samperi
ITALSERVICE PESARO: Putano, Tonidandel, Canal, Miguelìn, Dener, Vavà, Pires, Montesi, Belloni, Schiochet, Mariani, Luberto. All. Scarpitti
ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Alex Iannuzzi (Roma 1), Andrea Saggese (Rogoredo). CRONO: Andrea Antonio Basile (Torino)
RETE: 15’46” p.t. Selucio (F)
NOTE. AMMONITI: Dener (P), Canal (P), Caponigro (F), Pires (P), Venancio (F).

 

Lascia un commento