Fausto Scarpitti guiderà il Real San Giuseppe nel prossimo campionato di Serie A di calcio a 5
Il Real San Giuseppe ha reso noto che sarà Fausto Scarpitti l’allenatore per la prossima stagione. Raccoglie l’eredità di Carmine Tarantino, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente i già buoni risultati ottenuti quest’anno.
Il tecnico molisano, classe 1975, ha allenato la Sandro Abate Avellino nella scorsa stagione. Subentrato a novembre con una partenza in sordina, Scarpitti ha condotto la formazione irpina al quinto posto al termine della stagione regolare. In massima serie ha allenato anche l’Acqua e Sapone. In precedenza ha vinto i campionati di C1, B e A2 alla guida dell’Aesernia e ha ottenuto la promozione in Serie A sulla panchina del CMB Matera.
Le prime dichiarazioni da neo-tecnico gialloblu
Il Real San Giuseppe è una società di prima fascia nel futsal italiano e per me era la priorità riuscire a trovare un progetto così importante. Quando mi è arrivata la proposta della famiglia Massa mi ha fatto enormemente piacere e poi, una volta seduti attorno ad un tavolo, ci abbiamo messo pochissimo a trovare un accordo e condividere il progetto tecnico.
L’impatto con l’ambiente è stato molto positivo. Ho apprezzato subito la grande voglia di fare dei presidenti e il loro dinamismo, ma un po’ tutto l’ambiente mi ha colpito per passione e serietà. Ho avuto modo di parlare con il gruppo di giocatori che insieme alla società abbiamo voluto confermare: non si poteva non partire da quello che è stato il nucleo che ha portato lo scorso anno questo società a centrare qualificazione alle Final Eight di Coppa e, sul campo, i play-off. Abbiamo confermato calcettisti importanti per quello che hanno fatto nell’ultimo campionato, ma più in generale in tutta la loro carriera. La cosa che ho più apprezzato in ognuno di loro è stata la grande motivazione a far bene per la prossima annata.
I miei obiettivi personali coincidono pienamente con quelli del club. Vogliamo essere protagonisti nel prossimo anno, in particolare arrivando a disputare quei play-off che avrebbero meritato già a maggio. Quello che posso promettere ai tifosi è che vedranno una squadra che lotteria sempre e comunque contro qualsiasi avversario. Non possiamo garantire sempre i risultati, ma sulla voglia di vincere posso tranquillamente espormi.