Cicalesi C5, prende vita un nuovo progetto sportivo a Nocera Inferiore

Cicalesi C5

Cicalesi C5, nasce a Nocera Inferiore una nuova realtà sportiva grazie all’Associazione Rione Cicalesi

L’Associazione Rione Cicalesi si lancia nel mondo dello sport con l’Asd Cicalesi C5. Il progetto sportivo prenderà formalmente il via nella stagione 2022-23, partendo dal campionato di Serie D. L’associazione è stata fondata di recente per volontà di un gruppo di amici, con la voglia di ravvivare ulteriormente lo storico quartiere di Nocera Inferiore.

Oltre alle iniziative di carattere culturale, sociale e ludico, i componenti hanno scelto quest’anno di avviare il progetto calcio a 5. Con l’obiettivo di creare una squadra formata da giovani nocerini, guidati in campo da atleti più esperti con alle spalle un importante curriculum nel futsal.

Già avviata una selezione di atleti che dovranno comporre il gruppo. Nelle prossime settimane il club, che punta su un progetto a lungo termine, partirà con le ufficializzazioni. A partire dal nutrito entourage dirigenziale, che è riuscito a catalizzare un buon numero di sponsor per poter garantire un lungo futuro all’Asd Cicalesi C5.

La società scoprirà in seguito le carte in merito allo staff tecnico e al roster che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie D di calcio a 5. Una nuova realtà sta nascendo e chissà che nel tempo non possa raggiungere i grandi risultati ottenuti dalla Gioventù Nocerina e, in campo femminile, dal pluridecorato Futsal Nuceria.

Lascia un commento