Carmine Tarantino sarà l’allenatore del Real San Giuseppe nel campionato di massima serie di futsal nella stagione 2021-2022
Il Real San Giuseppe ha ufficializzato l’ingaggio dell’allenatore Carmine Tarantino per il prossimo campionato di Serie A. Una scelta di primissimo piano dunque per il club vesuviano, che sarà guidato dal giovane tecnico della Nazionale Under 21 italiana di futsal.
Colpaccio anche in panchina dopo i grandi nomi che hanno firmato nelle scorse settimane. Tarantino, 40 anni da compiere il 4 dicembre prossimo, ha allenato in carriera le giovanili del Napoli, vincendo due titoli nazionali Allievi e un titolo Juniores. Poi il passaggio alla prima squadra, con l’approdo alle semifinali play-off e il ripescaggio in Serie A nel 2012. Raggiunta la salvezza nell’annata successiva, il tecnico napoletano spicca il volo nell’entourage azzurro.
Prima collaboratore della Nazionale maggiore al fianco di Roberto Menichelli, poi dal 2015 la guida tecnica della Nazionale Under 21. Insomma, una lunga gavetta per Tarantino, che ha gradualmente scalato i gradini del futsal italiano. E ora, sulla panchina del Real San Giuseppe, un vero e proprio esame di maturità alla guida di un club che, con questo ennesimo tassello di spessore, non nasconde le proprie ambizioni per il campionato 2021-2022.