Active Network – Feldi Eboli 2-3: accade tutto in 120 secondi!

Active Network Feldi Eboli

La sfida tra Active Network e Feldi Eboli è uno spot sull’imprevedibilità del futsal. In 2 minuti effettivi si decidono i destini del match

Active Network e Feldi Eboli sono protagoniste di un thriller da sold-out al botteghino. Il match termina 2-3 e le cinque reti arrivano in un vero e proprio delirio, in soli 120 secondi effettivi nel corso del secondo tempo. Uno spot per la spettacolarità del futsal, con le volpi che inaugurano al meglio la stagione 2024-2025. La cronaca. Il neo-tecnico delle volpi Luciano Antonelli deve rinunciare, tra squalifiche e infortuni, ai vari Venancio, Selucio, Liberti e Sansone. Ma la squadra non sembra sentirne la mancanza, disputando un primo tempo in cui di fatto mantiene per gran parte l’iniziativa, al cospetto dei padroni di casa che provano ad agire di rimessa.

La gara

I due portieri nella prima frazione sono grandi protagonisti, con Thiago Perez che blinda la porta dell’Active Network su numerose conclusioni scagliate dai vari Ugherani, Calderolli, Barra ed Etzi. Sul versante opposto non è da meno Dalcin, che conta pure sui legni sulle conclusioni di Degan e Lamedica. Nella ripresa Calderolli testa ancora una volta i riflessi di Thiago Perez, dopo un iniziale tentativo fuori di Espindola.

Non mancano i botta e risposta, con Etzi che a 4’12” spreca una sorta di rigore in movimento su perfetto assist di Lemos. Nel frangente c’è anche qualche timida protesta eburina per una leggera spinta ai danni dello stesso Etzi. Ma per gli arbitri non c’è nulla di irregolare. Si tratta dell’antipasto per i 2 minuti di pura follia che vanno in scena alla palestra comunale di Orte. A a 4’45” la Feldi passa in vantaggio con Etzi, bravo a indirizzare a rete da lunga distanza un diagonale secco di destro, sugli sviluppi di una rimessa laterale.

Ma è una gioia che dura pochissimo, perché Cesaroni piazza un micidiale uno-due per realizzare il sorpasso in pochissimi secondi: prima ruba palla al limite dell’area, poi finalizza una rapidissima ripartenza. Tutto finito? Macché! Sul versante opposto è Barra a salire in cattedra con una pregevole doppietta personale nel giro di una cinquantina di secondi. Siamo a 6’40” sul cronometro e il punteggio è di 2-3. Active Network tenta la via del pareggio e lo fa anche col portiere di movimento. La Feldi si protegge bene fin quando rischia col sesto fallo, ma Davì spreca un tiro libero calciando alle stelle. All’ultimo respiro arriva anche il gol del 2-4, ma la sirena anticipa di un secondo il pallone che varca la linea di porta, lasciando comunque intatta la vittoria della Feldi.

Lascia un commento