
Il derby campano della diciannovesima giornata della Serie A della Raffa sorride ai nolani della Kennedy Accessori Moda che, sabato 4 giugno, hanno avuto la meglio, con il punteggio di 2-6, sul campo della Enrico Millo di Baronissi.
La sfida è stata estremamente combattuta nel primo turno di gioco, terminato in parità: su di una corsia la formazione dei padroni di casa composta da Raffaele Ferrara, Antonio Novi
Grazie al fondamentale successo nello scontro salvezza, la squadra del presidente Antonio Ferrante (che recupererà il prossimo 19 giugno l’incontro con i veneti di Vigasio-Villafranca), fa un balzo importantissimo in classifica e approda a quota 23, allungando il distacco dalla squadra di Baronissi che, in piena zona retrocessione, dista adesso quattro punti.
“Non abbiamo giocato bene, penso che la Kennedy abbia meritato il risultato – ha commentato il presidente della Millo, Franco Montuori –. I tre incontri che restano saranno tutti impegnativi e decisivi per la salvezza: dobbiamo essere bravi a sfruttare le nostre qualità per vincerli”.
La Enrico Millo nel prossimo turno, in programma sabato 11 giugno, è attesa dalla difficilissima sfida interna con i Campioni d’Italia in carica della Caccialanza di Milano.
La Kennedy, invece, occupa il quintultimo posto e se la regular season terminasse ora, disputerebbe i play-out con la Fontespina; tuttavia, la salvezza diretta è ad un passo e, nelle giornate che rimangono, i campani proveranno il sorpasso ai danni della TME 88 Codognese (24 punti), che affronteranno la prossima settimana in un cruciale scontro diretto.
“È stata una vittoria importantissima – ha commentato il patron della Kennedy, Antonio Ferrante – . Abbiamo attraversato un periodo difficile, ma lo sport delle bocce è così, i risultati dipendono molto dallo stato di forma dei giocatori. Il nostro calendario, nelle prossime giornate, è abbastanza favorevole rispetto a quello delle dirette concorrenti: fare risultato a Codogno ci darebbe ottime possibilità di restare in Serie A”.
