Campionati Italiani di bocce con la Campania protagonista. Il titolo tricolore approda in provincia di Salerno grazie a due giovani atleti
La Campania e la provincia di Salerno trionfano ai Campionati Italiani di bocce. Luigi Bruno e Christian Baselice conquistano il titolo tricolore a coppia di categoria C. Grande gioia dunque per il movimento boccistico regionale ai Campionati Italiani di Categoria B e C della Raffa, svoltisi In Umbria lo scorso weekend.
Luigi Bruno, classe 2000 di Cava de’ Tirreni (ASD dei Cacciatori) e Christian Baselice, classe 2002 di Sarno (bocciofila Santa Lucia Sant’Alfredo) sono saliti sul gradino più alto del podio. La vittoria è arrivata nella competizione a coppia di Categoria C.
A suon di eccellenti giocate, i due giovanissimi atleti si sono fatti strada nella competizione, guadagnandosi l’accesso alla finalissima che, domenica mattina, presso il Bocciodromo Comunale di Perugia, li ha visti contrapposti a Michele Coreggioli e Mauro Guidetti della società Ferrarese; Baselice e Bruno, sin dalle prime battute, hanno preso il controllo di una sfida mai in discussione e, dopo essersi portati avanti per 8-0, hanno suggellato la conquista dell’ambito titolo con il punto del 12-4.
Il commento dei campioncini
È stata una bellissima vittoria, abbiamo giocato davvero bene. Ci conosciamo da tanto tempo e ci alleniamo insieme, perciò abbiamo deciso di fare questa esperienza. Sebbene si trattasse per entrambi della prima partecipazione ai Campionati Italiani di Categoria C, credevamo nella possibilità di arrivare fino in fondo alla competizione. Siamo felici di aver regalato una gioia alla Campania boccistica.
La manifestazione, organizzata dalla società Sant’Angelo Montegrillo di Perugia, col supporto della FIB Umbria, ha messo in palio complessivamente sette titoli italiani delle categorie del cosiddetto Sport per tutti: Individuale, Coppia e Terna della categoria B maschile; Individuale della B femminile; Individuale, Coppia e Terna della C maschile.