Bocce: al via il Top Player Juniores Campania

bocce Top Player Juniores Campania Federbocce

Tutto pronto per l’edizione 2019/2020 del “Top Player Juniores Campania” di bocce. Il circuito, coordinato dal vicepresidente della Fib Campania, Doriana Rescigno, anche quest’anno vedrà protagonisti numerosi promettenti giocatori della specialità raffa – Under 12, Under 15 e Under 18 -, che si daranno battaglia per conquistare la vetta delle rispettive classifiche.

Le tappe del tour

Nove sono le tappe previste, in giro per la regione, che prenderanno il via, sabato 2 novembre (ore 15), con il 1° TrofeoMemorial Massimo Esca”, gara a coppia organizzata dall’Asd San Giovanni Airola (BN).

Gli step successivi del tour dei talentuosi atleti campani saranno, invece, curati – sempre in sinergia con la Federbocce Campania – da diverse società:

  • Cacciatori di Nocera Superiore (21 dicembre)
  • MCM di Angri (2 gennaio)
  • Maddalena  di San Nicola la Strada (1 febbraio)
  • Penisola Sorrentina di Sorrento (15 febbraio)
  • DLF di Benevento (22 febbraio)
  • Belvedere San Rocco di Marano (7 marzo)
  • Sant’Elpidio di Casapulla (16 maggio).

L’evento clou

L’appuntamento più atteso è senza dubbio il 5° TrofeoSaranno Famosi” della Cacciatori. In occasione della gara, che rappresenta una tappa del Circuito Nazionale Elite Juniores, il 31 maggio arriveranno in provincia di Salerno i migliori giovani giocatori della penisola. I leader delle tre classifiche del Top Player Juniores Campania (U12, U15 e U18) saranno premiati durante l’evento finale della kermesse, fissato per il 6 giugno.

Il sogno del Mondiale Juniores del 2020

«Le nostre gare sono individuali, a terna e in coppia – ha dichiarato Doriana Rescigno -. Questo metodo ci consente di sviluppare nei ragazzi un maggior spirito di squadra e di tirare fuori le loro capacità. Devono imparare ad essere compagni nello sport e poi avversari. Spero che uno dei nostri giovani atleti possa rientrare tra i convocati del Mondiale Juniores del 2020. Noi ce la metteremo tutta per allenarli al meglio».

Lascia un commento