Michele La Marca e Giuseppe Pappacena si laureano Campioni d’Italia a Coppie di bocce in una finale tutta campana
Una finale tutta made in Campania vede Michele La Marca e Giuseppe Pappacena conquistare il titolo di Campioni d’Italia. E la bocciofila Kennedy porta in alto i colori della Campania ai Campionati Italiani Assoluti Unificati. Il prestigioso evento della Federazione Italiana Bocce si è svolto nello scorso a San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna. La società di Piazzolla di Nola è stata tra le protagoniste indiscusse, portando ben due formazioni a contendersi il titolo tricolore nella Coppia della specialità Raffa.
Nello specifico, a margine di uno straordinario percorso, sbaragliando la concorrenza degli atleti più forti ed affiatati della penisola, sia il duo composto da Carmine La Marca e Luigi Coppola, che quello formato da Michele La Marca e Giuseppe Pappacena, hanno conquistato l’accesso alla finalissima.
Ad avere la meglio, laureandosi Campioni d’Italia, sono stati Michele La Marca (classe 1989 di Piazzolla di Nola) e Giuseppe Pappacena (classe 1992 di Sarno) che, dopo aver superato in una combattuta semifinale Luca Ricci e Daniel Tarantino della Giorgione 3Villese, si sono imposti con il punteggio di 10-6 anche nel derby decisivo.
Carmine La Marca e Luigi Coppola, invece, si sono regalati la possibilità di giocarsi il titolo. Hanno infatti superando il penultimo ostacolo rappresentato da Fabio Indelicato e Ianus Treccani della bocciofila Valle del Garda. Hanno tuttavia dovuto accontentarsi della medaglia argento che rappresenta, in ogni caso, un ottimo risultato.
La Campania ha conteso ben dodici titoli in palio nell’ambito della competizione che ha visto oltre 200 atleti delle specialità Raffa, Volo e Petanque. Da segnalare anche l’ottimo terzo posto di Pasquale Sequino dell’ASD F. Frezza di Giugliano, nell’Individuale maschile della specialità Raffa.