Non sono bastati grinta, personalità e carattere alla Givova Scafati per portare a casa la vittoria all’esordio. Al palasport Taliercio sono gli uomini di casa della Reyer Venezia ad aggiudicarsi il match con il risultato di 80-69. Nonostante la sconfitta, coach Rossi può essere contento della prova di squadra. Infatti, Stone e compagni hanno dimostrato per lunghi tratti di poter giocarsela alla pari contro un avversario nettamente favorito.
Reyer Venezia-Givova Scafati, la partita
Partono subito forte gli uomini di coach Rossi guidati dall’ex di turno Julian Stone. Scafati sembra non pagare emotivamente l’esordio in LBA e complice le scarse percentuali al tiro dei padroni di casa riesce a chiudere avanti il primo quarto, 21-25. Nel secondo quarto parte meglio Venezia, che grazie ai canestri di Sima e Willis diminuisce lo svantaggio. A metà secondo periodo è la tripla di Spissu ad accendere i gli uomini di De Raffaele che in un amen si portano avanti ed allungano fino al 37-29. Scafati prova a rientrare ma la tripla di Willis allo scadere sancisce il 45-37 a fine primo tempo.
A inizio terzo quarto gli orogranata toccano il massimo vantaggio sul 51-39 grazie alle giocate di Brooks e Tessitori, il solito Stone prova a tenere a galla i suoi, ma il terzo quarto si chiude sul 67-50. Nell’ultimo quarto, colpo d’orgoglio di Scafati che prova a rientrare in partita, aumentando i ritmi difensivi e firmando un break di 12-0, rientrando sul -8 a 5 minuti dalla fine. Tessitori però spegne i sogni di rimonta degli ospiti con 2 schiacciate consecutive chiudendo definitivamente il match, che si conclude con il punteggio di 80-69.
I TABELLINI
UMANA REYER VENEZIA-GIVOVA SCAFATI 80-69
UMANA REYER VENEZIA: Spissu 3, Freeman 10, Bramos 9, Sima 6, De Nicolao, Granger 3, Chillo, Brooks 8, Willis 23, Chapelli n. e., Watt 6, Tessitori 12. Allenatore: De Raffaele Walter. Assistenti Allenatori: Tucci Gianluca, Billio Alberto, Bianchi Simone.
GIVOVA SCAFATI: Stone 11, Lamb 3, Thompson 14, Pinkins 11, De Laurentiis 4, Landi, Rossato 14, Henry 5, Monaldi 2, Ikangi 5. Allenatore: Rossi Alessandro. Assistenti Allenatori: Nanni Francesco, Mollica Francesco.
ARBITRI: Rossi Michele di Anghiari (Ar); Lo Guzzo Carmelo di Pisa, Bartolomeo Antonio di Lecce.