Esordio amaro per coach Caja, la Givova Scafati esce sconfitta dalla trasferta di Sassari ed ora è ultima in classifica, con solo 2 punti in 7 giornate.
La prima panchina di Attilio Caja termina con una sconfitta per la Givova Scafati. Termina 86-76 la sfida del PalaSerradimigli tra Banco di Sardegna Sassari e Givova Scafati, valevole per settima giornata del campionato di LBA.
La Partita
Prima gara in panchina della Givova Scafati e subito prima novità per coach Caja, ritorna titolare Stone e per la prima volta in stagione Logan parte nei primi 5.
Iniziano fortissimo entrambe le squadre, sugli scudi Bendzius che segna subito 8 punti consecutivi. Dopo 3 minuti fa anche l’esordio Butjankovs, ma l’andamento del match non cambia. I padroni di casa continuano a segnare da 3 con continuità e in attacco Scafati fa molta fatica. Il primo parziale si chiude subito con Sassari che è avanti 22-13. Ad inizio secondo periodo la scossa prova a darla Thompson con una super stoppata ai danni di Diop, nella stessa azione Logan mette la tripla del -6. Nel finale del quarto si “blocca” di nuovo l’attacco dei gialloblù e Sassari vola sul +17. Caja è costretto a chiamare ancora una volta time-out per provare a dare una scossa ai suoi. Rossato e compagni ci provano e Scafati rientra a -9, con il primo tempo che termina 45-36.
È tutta un’altra Givova ad inizio ripresa. Gli uomini di Caja si portano a -4 grazie ai canestri del solito Logan. Il break campano 0-7 viene fermato ancora da Jones. Le triple di Bendzius e Jamal Jones ripristinano il +10 della Dinamo. A cavallo di metà quarto un altro strappo sardo scrive +17, fino a toccare il massimo vantaggio, +18 a fine terzo quarto (69-51). Nel quarto ed ultimo periodo Sassari gestisce il vantaggio. Scafati prova a rientrare ma sembra provarci senza troppa convinzione, la gara termina 86-76.
I TABELLINI
BANCO DI SARDEGNA SASSARI 86 – 76 GIVOVA SCAFATI
BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Jones 19, Robinson 9, Kruslin 2, Gandini n. e., Devecchi, Treier 10, Chessa 9, Stephens 3, Bendzius 24, Gentile 1, Diop 6, Nikolic 3.
GIVOVA SCAFATI: Stone 9, Lamb, Thompson 3, Caiazza n. e., Pinkins 18, De Laurentiis, Landi n. e., Rossato 10, Butjankovs 9, Monaldi 3, Tchintcharauli n. e., Logan 24.