A Milazzo l’Angri Pallacanestro cerca il riscatto dopo il ko contro Castanea. In palio il secondo posto in classifica
A Milazzo domani Angri Pallacanestro tornerà in campo per la terza trasferta in Sicilia in appena una settimana. Al PalaMilone – con palla a due fissata per le ore 18 – i Condor affronteranno Svincolati Milazzo in un match fondamentale per il secondo posto solitario in classifica. Le squadre sono a pari punti e questa sfida potrebbe essere decisiva per definire le gerarchie della graduatoria
All’andata i grigiorossi subirono una sconfitta interna, terminando la sfida sul 72-79. La squadra di coach Chiavazzo cerca dunque il riscatto, anche per cancellare la sconfitta subita mercoledì scorso contro Castanea. Non sarà semplice contro un avversario temibile come Milazzo, guidato dal coach Flavio Priulla, e con Scredi in campo, miglior realizzatore a 17 di media. Altri nomi di spicco sono Rimsa, Quarta, Lalic e Bolletta.
L’assistente allenatore Luca Pisapia ha commentato così la vigilia: “Sicuramente le tante trasferte hanno messo a dura prova le nostre energie fisiche e mentali. Fortunatamente, però, abbiamo la possibilità di lavorare con un gruppo dal valore umano inestimabile”.
Aggiunge poi che le ultime gare hanno insegnato ai giocatori a non staccare la spina fino alla fine e a fidarsi dei compagni nei momenti difficili, un possibile punto a favore contro gli inizi ad alta intensità di Milazzo, che vede alle spalle un roster lungo e di esperienza: “Sono certo che la partita di domani dimostrerà a tutti, ancora una volta, di quanti attributi ha questa squadra”.
L’Angri vuole scrivere una nuova pagina della sua stagione, puntando su grinta e determinazione per conquistare un successo chiave.
Melania Acanfora