Manuel Granata presenta la sfida interna di Angri Pallacanestro contro Sant’Antimo: “Sarà sicuramente una gara giocata ad alti ritmi”
L’Angri Pallacanestro torna al PalaGalvani per la terza giornata del campionato di C Gold e il giovane Manuel Granata fa le carte alla sfida. I grigiorossi vengono dalla confortante vittoria all’esordio contro University Basket Potenza e dal match onorato contor gli under 17 del Forio Basket.
Stavolta un match più probante per i ragazzi di coach Nino Sanfilippo che il prossimo sabato, con palla a due alle ore 18, affronteranno la Skills4u Sant’Antimo. Di fronte ci sarà una formazione interamente composta da under della Partenope e del Napoli Basket, guidata da coach Antonio Vinciguerra.
Unico senior il gradito ex Giuseppe Luongo, che torna a Angri da avversario dopo aver onorato la casacca grigiorossa. Capitan Francesco Chiavazzo e compagni dovranno vedersela contro una squadra che farà dell’aggressività la sua arma migliore. A presentare l’incontro il giovane Manuel Granata, tra i migliori nella prima uscita di due settimane fa.
L’esordio è stata una di quelle classiche gare in cui si getta il cuore oltre l’ostacolo. Potenza è una delle corazzate di questo campionato, dunque di sicuro non è stato facile affrontarla. Ma venivamo da un’ottima settimana di allenamenti in cui l’intensità è stata alzata e ovviamente la spinta dei nostri tifosi è stata fondamentale. C’è sempre, comunque, da migliorare. E’ fondamentale avere sempre un giusto approccio alla partita e restare estremamente concentrati. Ho subito capito il peso di queste sfide e so che devo ancora migliorare nella fase difensiva. Sabato mi aspetto una gara fisica giocata su ritmi elevati. Sant’Antimo è una squadra giovane, che corre molto. Sarà cruciale farsi trovare pronti.