La Givova Scafati torna alla vittoria e batte Trieste

Givova Scafati - Trieste

Nell’anticipo della 23° giornata di LBA, la Givova Scafati batte Trieste e ritrova il successo in casa.

Alla Beta Ricambi Arena PalaMangano la Givova Scafati torna al successo e lo fa battendo Trieste 93-85. Ottima prova da parte degli uomini di coach Sacripanti, trascinati dal duo LoganOkoye. Il duo americano realizza 40 punti e permette ai gialloblù di ritrovare un successo che mancava ormai da 5 gare. Punti importantissimi in chiave salvezza per i padroni di casa che salgono a 16 punti in classifica.

La Partita

Parte subito forte Scafati con Okoye e Rossato che realizzano le prime 2 triple di serata. Ancora Okoye trova punti prima del break di Bartley che firma il sorpasso ospite. Primo quarto che prosegue sull’equilibrio con i gialloblù che ristabiliscono la parità sul 19 pari. La tripla di Logan apre l’inizio della seconda frazione e Scafati prova il primo allungo del match. I liberi di Okoye portano la Givova sul +8 e sempre dalla lunetta il 2/2 di Thompson manda le squadra alla pausa lunga sul 51-40.

Nel secondo quarto Trieste cambia faccia e prova sin da subito a rientrare in partita. Con Terry, Bartley e Davis sugli si porta sul -4.Scafati invece appare fuori ritmo e mentalmente fuori dalla sfida. Coach Sacripanti striglia i suoi ed effettua diverse sostituzioni, ma la scena resta dei biancorossi, bravi a portarsi addirittura avanti 52-54 a metà periodo e 52-57 un minuto più tardi, confezionando un incredibile parziale di 1-17. Capitan Rossato ed il solito Logan infilano le due triple che riducono ad una lunghezza le distanze. Pochi secondi dopo Hannah mette a segno i liberi del ritrovato vantaggio, conservato fino al termine della frazione (69-66). Nell’ultimo quarto il gruppo di italiani confeziona il nuovo il vantaggio (74-70 al 32’). Poi Logan e Okoye salgono in cattedra e realizzano le triple che ampliano il passivo (80-72 al 33’). È un’altra Givova quella in campo, molto più determinata, vogliosa e concentrata. I gialloblù trovano i canestri che valgono la ritrovata doppia cifra di vantaggio (84-74 al 35’). Nella seconda parte della frazione, i tentativi della Pall. Trieste di rientrare in partita sono prontamente rintuzzati dai padroni di casa. Scafati ritorna alla vittoria dinanzi al proprio pubblico, 93-85 il punteggio finale.

Lascia un commento