Una super Givova Scafati batte il Napoli e porta a casa il derby campano. Napoli dura 2 quarti poi si arrende, Pinkins con i suoi 24 punti trascina la Givova Scafati alla vittoria.
Dinanzi ad una Beta Ricambi Arena tutta esaurita Scafati batte Napoli e raggiunge quota 12 punti in classifica. I padroni di casa approcciano benissimo il match. Nella sera in cui Logan parte male, ci pensa Pinkins a trascinare i suoi. È proprio l’ala americana a sbloccare il match con una tripla. I primi 5 minuti della partita sono molto equilibrati. Napoli è tenuta a galla dai canestri di Williams e Howard. Poi Scafati prova il primo allungo e grazie ai canestri di Thompson e Stone si porta sul 14-8. La tripla finale di Imbrò chiude il quarto con i gialloblù avanti 21-15. Nel secondo quarto Napoli prova a reagire ma le percentuali al tiro sono bassissime. Scafati ne approfitta e con Pinkins sigla un parziale di 7-0 e si porta sul 38-25. I padroni di casa riescono a gestire il vantaggio e chiudono avanti il primo tempo 40-29.
Nel terzo quarto il copione non cambia, Scafati riparte ancora più aggressiva e tocca il +18. Logan, 0 su 6 fino a quel momento, si sblocca da 3 e ne segna 16 in 6 minuti. Napoli “abbandona” il match e Scafati tocca anche il+30. Il terzo periodo termina 73-47. L’ultimo quarto scorre veloce, Napoli neanche ci prova a rientrare. I padroni di casa si divertono davanti ad un pubblico stupendo e chiudono il match 96-61. Questa vittoria permette a Scafati di tenere aperto il “sogno” Final Eight e di allungare sulla zona retrocessione.
Tabellino: Givova Scafati – Napoli
Givova Scafati: Pinkins 24, Logan 21, Stone 10, Okoye 21, Thompson 4, Butjankovs 4, Rossato 7, Imbrò 4, Caiazza 1.
Napoli: Williams 8, Uglietti 6, Johnson 3, Howard 14, Zerini 3, Michineau 9, Davis 6, Stewart 9, Dellosto 3.