La Givova Scafati cede nel finale a Trento

Givova Scafati - Napoli

La Givova Scafati esce sconfitta dalla trasferta di Trento 75-68. Gli uomini di coach Rossi ancora non sono riusciti a conquistare i 2 punti in trasferta in questo campionato.

Primo quarto molto equilibrato che vede il gioco scorrere velocemente senza interruzioni. Spagnolo firma i primi 2 per i padroni di casa che si portano subito avanti 6-2. La Givova Scafati risponde e prova ad allungare con le due triple consecutive di Monaldi, ma Forray non sbaglia allo scadere e il quarto termina 18-18. Scafati approccia con maggiore intensità il secondo quarto non concedendo neppure un tiro ai padroni di casa per due minuti. Trento però reagisce ed arrivano la tripla di Grazulis e il piazzato di Atkins che la portano di nuovo sul +1. Sul 26-22 arriva il timeout di coach Rossi. In uscita dal time-out le 2 triple di Rossato interrompono il break personale di 5-0 di Crawford. Si viaggia in continuo equilibrio anche nel secondo quarto con la tripla di Stone che chiude il primo tempo sul 41-39.

La Givova Scafati torna alla carica dopo la pausa lunga, guidata dai soliti Lamb, Thompson e il solito Rossato. Questa volta l’attacco gialloblu è efficace e gli ospiti riescono a prendere in mano le redini del match. L’Aquila prova a rispondere passando da Flaccadori e Atkins. Gli sforzi di Trento vengono però premiati sul finale, quando riesce a rimettere la testa avanti dopo uno sforzo difensivo a dir poco intenso comandato da capitan Forray (56-55). L’ultimo periodo si apre con una tripla di Udom, con Trento cerca di dare il via alla fuga finale. Logan però non è d’accordo e infila subito due canestri pesantissimi, che ridanno il vantaggio agli ospiti. La Dolomiti Energia risponde mettendo a segno un parziale di 8-2 per il nuovo +4. Quando il match sembra concluso, Stone rimette tutto in discussione e firma la tripla del -3 con soli 18 secondi da giocare. Coach Rossi fa commettere fallo ai suoi, ma Flaccadori non sbaglia dalla lunetta. Poco dopo succede lo stesso con Forray, che dalla linea della carità chiude la partita sul 75-68.
TRENTO – GIVOVA SCAFATI  75-68
I TABELLINI
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO. Conti 2, Spagnolo 7, Forray 13, Flaccadori 18, Udom 6, Crawford 7, Grazulis 9, Atkins 13, Calamita, Lockett. Allenatore: Emanuele Molin.

GIVOVA SCAFATI. Stone 9, Lamb 13, Thompson 9, Pinkins, De Laurentis, Landi 2, Rossato 14, Monaldi 6, Ikangi 2, Logan 13. Allenatore: Alessandro Roberto Rossi.

Lascia un commento