Impresa Givova Scafati, battuta la capolista Bologna

Givova Scafati - Bologna

Incredibile vittoria per la Givova Scafati, che batte Bologna 77-84. Prima sconfitta per la capolista in campionato.

La Givova Scafati si regala una notte di festa, espugnando la Virtus Segafredo Arena, nessuno era riuscito ancora a battere Bologna in questa stagione. Terza vittoria di fila per gli uomini di coach Caja che salgono a quota 8 in classifica.

La Partita

Inizio di partita molto equilibrato, i padroni di casa cercano di essere molto aggressivi in difesa ma Scafati muove bene la palla in attacco. Dopo i primi 5 minuti di gioco il punteggio è in perfetta parità sul 9 pari. Arrivano anche i primi cambi in casa Givova Scafati con coach Caja che mette dentro Imbrò, Okoye e Lamb. Per Bologna entrano i “big” ma sono i canestri di Okoye a portare gli ospiti sul +6. Dopo il time-out di coach Scariolo Bologna cambia volto e con un parziale di 12-2 chiude in vantaggio il quarto sul 22-18. Nel secondo periodo però Bologna si dimentica di scendere in campo e Scafati con un parziale di 20-0 si porta sul 41-27. Decisive le triple del solito Logan e i canestri di Okoye. Bologna per 7 minuti consecutivi non trova la via del canestro, ci pensa Weems con un 2/2 dalla lunetta a sbloccare i suoi. Il secondo quarto si conclude con i gialloblù avanti 30-41.

Intervallo

Ad inizio terzo quarto Shengelia prova a dare una scossa ai suoi, ma Logan risponde subito con una tripla. I padroni di casa alzano il ritmo in difesa e si portano sul-8, costringendo coach Caja al time-out. Il quarto scorre veloce con entrambe le squadre che alzano le percentuali e segnano con continuità. Il vantaggio di Scafati però rimane invariato e il periodo termina 56-64. L’ultimo quarto inizia malissimo per Logan e compagni che rimangono a secco di punti per più di 3 minuti. Bologna, trascinata da Mannion e Shengelia rientra sul -4. Dopo il time-out di Caja, Scafati torna a segnare e si riporta sul +7. Finale in volata, punto a punto con Bologna che rientra sino al -2 a 2 minuti dal termine. Scafati però, riesce a non subire il contraccolpo psicologico, resta in partita e ancora grazie ad un super Logan risponde colpo su colpo agli assalti bolognesi. La tripla di Lamb a 53 secondi dalla fine chiude definitivamente i giochi. Scafati compie un’impresa fantastica e batte Bologna 77-84.

Virtus Bologna – Givova Scafati 77-84: 18 Hackett, 17 Mannion, 13 Shengelia, 11 Weems, 9 Lundberg per la Virtus; 17 Logan, 16 Pinkins, 13 Lamb, 8p Thompson per Scafati.

 

Lascia un commento