
Sul campo della capolista Monopoli arriva l’impresa di Angri Pallacanestro. I doriani la spuntano dopo un supplementare
Una vittoria memorabile sul campo della capolista Manelli Monopoli, grazie a una prestazione straordinaria di Angri Pallacanestro. Dopo un match combattuto fino all’ultimo secondo, i ragazzi di coach Chiavazzo si impongono 85-88 al supplementare, nonostante l’assenza di Milojevic. Decisivi un monumentale Martinez (39 punti, 12 rimbalzi, 5 recuperi) e le giocate clutch di Valle e Mastrototaro (19 punti a testa). Con questo successo, i playoff sono sempre più vicini.
L’inizio è equilibrato, con Pazin e Aguzzoli che provano a dare subito ritmo ai pugliesi, mentre Valle e Martinez tengono Angri in scia. Una tripla di Malkic firma il 15 pari, ma Monopoli sfrutta il dominio a rimbalzo e chiude il primo quarto avanti 21-15.
Nel secondo periodo, Mastrototaro si accende, segnando tre triple consecutive che rimettono tutto in equilibrio. Martinez e Malkic rispondono colpo su colpo a Pazin e Preira, e all’intervallo il punteggio è 39-39.
Il rientro dall’intervallo lungo
Al rientro, Monopoli prova a scappare con un parziale firmato da Vitale, Calisi e Pazin (48-39), ma Martinez risponde da leader con due triple fondamentali. Valle tiene i suoi a contatto, ma un canestro di Preira chiude il terzo quarto sul 56-51.
L’ultimo periodo è una battaglia: Valle e Martinez trascinano Angri fino al 71-71. A 40 secondi dalla fine, Pazin infila una tripla pesantissima (74-71), ma Martinez replica con un’inchiodata spettacolare (74-73). Con 5 secondi sul cronometro, è ancora Martinez a segnare il canestro che porta la sfida all’overtime (75-75).
Nel supplementare, Valle e Bonanni spingono Angri avanti (82-85). Pazin sbaglia, e Valle dalla lunetta chiude i conti (82-87). L’ultima tripla di Pazin è ininfluente: Angri conquista una vittoria pesantissima e può finalmente esultare.
A Monopoli grande impresa di Angri Pallacanestro: il tabellino (85-88 dts)
Manelli Basket Monopoli: Guarini n.e., Aguzzoli 9, Pazin 33, Carone n.e., Spatti 6, Feruglio, Calisi 6, Preira 9, Caleprico n.e., Vitale 11, Milosevic 9, Formica 2. All. Carolillo
Angri Pallacanestro: Borciu, Montella n.e., Malkic 6, Granata, Martinez 39, Valle 19, Mastrototaro 19, Bonanni 5, Borriello, Milojevic n.e., Ouattara. All. Chiavazzo; Ass. Russo e Pisapia
Arbitri: Procacci e Amatori
Parziali: 21-15, 39-39, 56-51, 75-75
Melania Acanfora
