Germani Brescia-Givova Scafati, si infrange all’overtime il sogno della prima vittoria dei gialloblù in questo campionato.
Tanta rabbia e amarezza per gli uomini di coach Rossi, vicinissimi alla prima vittoria stagionale. Gara molto equilibrata, con la Givova Scafati che ancora una volta ha fatto vedere una buona pallacanestro, ma non è bastato ad evitare il terzo ko di fila contro la Germani Brescia. Ancora una volta però si è percepito che questa squadra, a maggior ragione con l’innesto di Logan, potrà dire la sua in maniera importante nella massima serie italiana.
La partita
Gara che parte a rilento nei primi 5 minuti, con molti errori a tiro e tantissime palle perse per entrambe le squadre. Entrambi i tecnici provano a ruotare tutti gli uomini della panchina, con il primo quarto che termina 16 pari. Nel secondo periodo i padroni di casa guidati da Caupain si portano sul 29-21, ma Scafati è brava a reagire. I gialloblù rispondo con di 0-11 firmato da Landi, Rossato e Lamb e si riportano sotto, con il quarto che termina 37-36 per Brescia. Nella ripresa sale in cattedra Henry e Scafati raggiunge il massimo vantaggio portandosi sul +4. Coach Magro chiama subito timeout e i suoi reagiscono subito con un break di 9-2 firmato il solito Della Valle.
Il terzo periodo si conclude ancora in parità, 55-55 il punteggio. Nell’ultimo quarto i Lombardi provano ad allungare ma Scafati risponde sempre presente, con capitan Rossato a trascinare i suoi. Il match viaggia ancora sull’equilibrio con nessuna delle due squadre che riesce ad allungare, complice anche la stanchezza. Thompson e Stone escono per 5 falli, e Scafati si trova sotto di 1 a 21 secondi dal termine. Quando sembrava tutto perso, una tripla di Monaldi porta in vantaggio gli ospiti sul 72-73 a 5 secondi dalla fine. Henry però commette un’ingenuità su Gabriel mandandolo in lunetta, 73-73, overtime.
La precisione al tiro di Petrucelli e compagni premia la compagine di casa, che approfitta del calo scafatese per stanchezza ed allunga. Una tripla di Lamb tiene viva la Givova (82-79 al 44’), ma proprio lui nell’ultimo possesso si butta inspiegabilmente dentro l’area in penetrazione anziché tirare da tre. La Germani Brescia batte la Givova Scafati 82-81.
I TABELLINI
GERMANI BRESCIA 82 – 81 GIVOVA SCAFATI
GERMANI BRESCIA: Gabriel 8, Massinburg 5, Della Valle 20, Caupain 4, Petrucelli 19, Cobbins 6, Odiase 10, Burns, Laquintana 2, Cournooh, Moss 2, Akele 6. Allenatore: Magro Alessandro. Assistenti Allenatori: Di Paolantonio Emanuele, Cotelli Matteo.
GIVOVA SCAFATI: Stone, Lamb 19, Thompson 6, Pinkins 13, De Laurentiis 3, Landi 10, Rossato 7, Henry 11, Monaldi 9, Ikangi 3. Allenatore: Rossi Alessandro. Assistenti Allenatori: Nanni Francesco, Mollica Francesco.
ARBITRI: Borgioni Denny di Roma, Perciavalle Alessandro di Torino, Marziali Silvia di Roma.