La Givova Scafati si radunerà a Scafati, presso il PalaMangano, il prossimo 16 agosto. Sarà presente tutto lo staff tecnico, composto dal capo allenatore Alessandro Rossi, dal preparatore fisico Elia Confessore e dal primo assistente Francesco Nanni, a cui si aggiungerà un volto nuovo, quello del secondo assistente Francesco Mollica.
A quest’ultimo sarà altresì affidata la squadra under 19 eccellenza, in affiancamento allo scafatese coach Francesco Donnarumma. Lucano classe ’91, nativo di Rionero in Vulture (Pz), è reduce da importanti esperienze nel settore giovanile della Scandone Avellino e del Napoli Basket, ma gode anche di esperienze da capo allenatore di squadre seniores come la Virtus Rionero e il CAB Solofra in serie D.
Al raduno presenzierà anche tutto lo staff dirigenziale e sanitario, composto dal responsabile dell’area tecnica Enrico Longobardi, dal general manager Gino Guastaferro, dal direttore sportivo Antimo Lubrano, dal massofisioterapista Angelo Carmando e dal medico sociale Giuseppe Tortora.
Questi sono invece gli atleti convocati ed i rispettivi numeri di maglia per la stagione agonistica 2022/2023. Alcuni tra gli atleti statunitensi si aggregheranno al gruppo, come da intese raggiunte con la società, nel corso della prossima settimana:
- 00 Stone Julyan
- 1 Lamb Doron
- 3 Thompson Trevor
- 12 Pinkins Kruize
- 13 De Laurentiis Quirino
- 15 Landi Aristide
- 18 Rossato Riccardo
- 20 Henry Mike
- 32 Monaldi Diego
- 35 Ikangi Iris
A questi si aggiungeranno anche alcuni giovani del vivaio gialloblù: Luca Sauro (classe 2005), Gabriel Pali (classe 2005), Emanuele Morvillo (classe 2005) e Robert Nigel Fonisto (classe 2004).
Al gruppo infine si aggregherà anche il giovane centro di nazionalità georgiana e formazione italiana Roman Tchintcharauli (classe 2002), già sotto contratto dalla scorsa estate e rientrato dal prestito in serie B alla Real Sebastiani Rieti.