
Givova Scafati scatenata sul mercato, annunciati i primi 3 colpi che faranno parte del nuovo roster.
La Givova Scafati dopo aver annunciato il suo nuovo direttore sportivo, Eugenio Agostinelli, si è messa subito a lavoro per completare il roster della prossima stagione. Eugenio Agostinelli dopo gli ultimi 2 anni trascorsi alla Tezenis Verona (serie A2), ha sottoscritto un contratto biennale ed è pronto consegnare a coach Marcelo Nicola un organico competitivo. Queste le prime diichiarazioni del neo direttore sportivo Eugenio Agostinelli: «Sono molto felice della chiamata di Scafati, e della fiducia riposta in me in particolare dal patron Longobardi. La possibilità di lavorare nella massima serie è per me motivo di orgoglio ed una grande sfida allo stesso tempo. In una serie A sempre più competitiva abbiamo l’obbligo di lottare per mantenere la categoria in una piazza storica come la nostra. Ci sono tutte le carte in regola per poter fare un buon lavoro».
Il nuovo DS si è messo subito a lavoro e nel giro di pochi giorni la Givova Scafati ha annunciato l’arrivo di 3 nuovi innesti. Si tratta di: Federico Miaschi, Scott Ulaneo e Alessandro Zanelli, che formeranno la nuova “spina italiana” della Givova Scafati. Dopo la rescissione consesuale con Alessandro Gentile, la Givova Scafati ha scelto di ripartire da loro.
Federico Miaschi coprirà il ruolo di guardia/ala ed è un classe 2000. Il neo tesserato gialloblù è un esterno di grande talento, dotato di un fisico possente e di un ottimo tiro dalla lunga distanza, oltre ad un ampio bagaglio di movimenti offensivi. Scott Ulaneo, invece, è un Centro di 206 cm per 98 kg. Classe ’98, sa abbinare atletismo e dinamismo, mettendosi al servizio dei compagni di squadra. Completa il pacchetto degli azzurri, Alessandro Zanelli. Atleta di 32 anni nato a Motta di Livenza (TV) il 7 maggio 1992, Alessandro è un playmaker di 188 cm, dalla spiccata personalità. Atleta affidabile sui due lati del campo, dotato di un ottimo tiro da tre punti oltre ad un’innata visione di gioco. Ragazzo di grande esperienza, allenato dallo stesso Marcelo Nicola nella sua ultima esperienza a Treviso.
Dichiarazioni
Le prime parole della guardia/ala Federico Miaschi: «Sono reduce da quattro anni consecutivi di serie A2 in cui sono maturato, cresciuto ed ho accumulato tanta esperienza. A differenza del passato, mi sento pronto al palcoscenico della serie A. Sono carico e convinto soprattutto mentalmente di poter essere protagonista nel più importante campionato italiano. Avevo due anni di contratto con Treviglio, ma ho anticipato la sua chiusura quando mi si è profilata la possibilità di giocare a Scafati. La proprietà è stata la prima fra tutte a cercarmi con insistenza e tutto questo interessamento, mi ha indotto a firmare. Voglio ripagare tutta la fiducia riposta in me. Ho già sentito parte dello staff tecnico e sono subito entrato in sintonia con l’ambiente, ho avuto un’ottima impressione. Non vedo l’ora di iniziare».
Queste invece le parole del centro Scott Ulaneo: «Sono molto orgoglioso di entrare a far parte della famiglia di Scafati, pronto a cogliere con tutto me stesso questa nuova, grande opportunità che mi è stata offerta».
Infine, le dichiarazioni del nuovo playmaker, Alessandro Zanelli: «Sono contento di fare questa nuova esperienza. Ho scelto di firmare per Scafati perché ha un progetto molto stimolante ed interessante. E poi ritrovo con gran piacere uno staff tecnico che conosco. Ringrazio la dirigenza che mi ha cercato con insistenza sin dalla fine del campionato: mi ha convinto subito che per me sarebbe stata una opportunità da non perdere, perché penso che questa di Scafati sia la scelta migliore che potessi fare in questo momento. Sono carico e non vedo l’ora di cominciare ad allenarmi, perché la società ha obiettivi importanti ed ambiziosi, ampiamente alla portata: ci sono tutte le condizioni possibili per toglierci insieme qualche bella soddisfazione».