Givova Scafati, ottimi segnali dall’ultimo test amichevole

Givova Scafati - coach Rossi

È andato in scena ieri l’ultimo test amichevole della Givova Scafati, che ha sancito la fine di questo precampionato

L’ultima prova, prima dell’esordio in LBA, si è disputato sul parquet di Martina Franca tra Givova Scafati e Happy Casa Brindisi, allenata da coach Vitucci. Il match si è concluso con il punteggio di 95-91 in favore dei padroni di casa. Nonostante la sconfitta e l’assenza del centro Thompson, coach Rossi può essere soddisfatto della prova fornita dalla sua squadra, contro una delle compagini che punta ad essere una protagonista nella prossima stagione di LBA.

La cronaca

Primo quarto di gioco molto equilibrato, poi, però, sono i padroni di casa (bene Reed e Bowman),nella seconda parte del periodo, ad approfittare di qualche errore al tiro e indecisione in attacco dei gialloblù, siglando un parziale decisivo per l’allungo. Il primo quarto termina con il punteggio di 26-19, con gli uomini di Coach Rossi che pagano caro le disattenzioni difensive. Nel secondo periodo, trascinati da un buon Henry, Scafati tenta di ricucire lo strappo, ma poi le solite sbavature difensive, hanno consentito agli uomini di Vitucci, guidati dallo stabiese Mascolo e dall’estone Riismaa in cabina di regia, di prendere il largo e sfiorare la doppia cifra di vantaggio, chiudendo 45-39 all’intervallo lungo.

Al rientro in campo Monaldi, da vero leader, chiama alla scossa i suoi compagni riuscendo a ridurre lo svantaggio, che però a fine terzo quarto vedeva ancora in vantaggio i padroni di casa di 7 lunghezze (68-61). Nel terzo quarto la sfida cresce di intensità e col trascorrere dei minuti, sembra di assistere ad un match di regular season. Scafati però non riesce a rientrare in partita definitivamente, con Brindisi che è riuscita a gestire il vantaggio senza troppi affanni. La partita termina 95-91 a favore dei padroni di casa.

Al termine della gara ci sono state anche le dichiarazioni di Rossi che si è ritenuto soddisfatto dell’intensità messa in campo dalla squadra e dall’ottima prova offerta nella metà campo offensiva, soffermandosi soprattutto sugli aspetti del gioco da migliorare, palle perse e difesa. Adesso ultimi giorni di lavoro e poi si partirà finalmente con la nuova stagione.

I TABELLINI

HAPPY CASA BRINDISI: Burnell 13, Reed 18, Malaventura n. e., Bowman 16, Mascolo 10, Bocevski, Mezzanotte 10, Riismaa 8, Bayehe 4, De Donno n. e., Perkins 16. Allenatore: Vitucci Frank.
Assistenti Allenatori: Corbani Fabio, Consoli Mattia
GIVOVA SCAFATI: Stone 9, Lamb 22, Pinkins 17, De Laurentiis, Landi 9, Rossato 8, Henry 16, Monaldi 7, Ikangi 3, Tchintcharauli n. e., Donda. Allenatore: Rossi Alessandro. Assistenti Allenatori: Nanni Francesco, Mollica Francesco.
ARBITRI: Di Martino Vincenzo, Denny Lillo, Galluzzo Davide.

Lascia un commento