Givova Scafati: il punto a 2 mesi dall’inizio della nuova stagione

Givova Scafati nuova stagione

La Givova Scafati completa il roster per la nuova stagione con il botto, importante biennale per Alessandro Gentile

La GIvova Scafati ingaggia Alessandro Gentile e completa il roster per la stagione 2023/2024, adesso toccherà a coach Sacripanti trovare la giusta chimica di squadra per l’inizio della nuova stagione. La proprietà ha dimostrato grande serietà e voglia di essere protagonista chiudendo il roster in poche settimane, mettendo a segno grandi colpi. L’arrivo di Robinson, il ritorno di Logan e il biennale ad Alessandro Gentile sono segnali di una società che sogna in grande.

La firma di Alessandro Gentile

In un’intervista Alessandro ha dichiarato di aver scelto Scafati per il progetto e per essere più vicino alla sua famiglia. Inoltre ha continuato dicendo: “Sono molto contento di tornare nella massima serie e di poterlo fare in una società ambiziosa come Scafati. Voglio ringraziare il patron Longobardi ed il coach Sacripanti per la fiducia e la stima dimostrata. Sono a completa disposizione del gruppo per cercare di raggiungere gli obiettivi che la società si e prefissata. Non vedo l’ora di cominciare e conoscere i miei nuovi compagni”. La voglia di rivalsa è tanta ed è stato uno dei motivi che più ha spinto la proprietà e coach Sacripanti a puntare su di lui. “Ho 30 anni e mi sento molto bene, voglio dimostrare di essere vivo e voglio rispondere sul campo con delle buone prestazioni.” Sul rapporto con Sacripanti ha poi continuato: ” Lui è quasi più campano di me, l’ha girata tutta la regione. Mi ha allenato già in under 20, c’è stima reciproca”. 

Le parole di Sacripanti e patron Longobardi

Dichiarazione del capo allenatore Stefano Sacripanti: «Giocatore di grande personalità e polivante sul campo di gioco. Ottimo passatore e rimbalzista, può ricoprire più ruoli, guardia, ala piccola e ala forte, grazie alla sua capacità di trattare la palla con un fisico forte e possente che gli consente di giocare anche vicino a canestro. Esperienza del campionato e determinazione faranno accelerare il processo di integrazione dei vari componenti in una squadra nuova con diversi giocatori alla prima competizione italiana. Personalmente lo ritrovo dopo averlo allenato con la nazionale under 20, con cui insieme abbiamo conquistato la medaglia d’argento a Bilbao contro i padroni di casa spagnoli».

Le parole del patron Nello Longobardi: «La sua voglia enorme e la disponibilità tecnico tattica di Alessandro ha intrigato tutti noi e me in primis. Sono certo sarà per noi un innesto di grande qualità e anche un forte valore aggiunto per la sua convinzione e determinazione. Benvenuto Ale!»

A un mese e mezzo dalla nuova stagione il roster è completo, l’esordio dinanzi al proprio pubblico il 1 Ottobre contro i vicecampioni d’Italia della Virtus Bologna.

Lascia un commento