Manca una sola finalista tra le quattro del campionato nazionale di Serie A2 maschile di pallacanestro. La finale del tabellone argento, infatti, sarà Reale Mutua Torino-Betram Yachts Tortona, mentre nel tabellone oro la Ge.Vi. Napoli sta aspettando di conoscere la propria avversaria tra Old Wild West Udine e Givova Scafati. Queste ultime sono in perfetta parità 2-2 nella serie di semifinale playoff e questa sera, ore 19:00, al palasport “Primo Carnera”, si affronteranno per l’ultima e decisiva gara cinque che fornirà il tanto atteso verdetto.
È stata una serie molto dura, intensa, nervosa, tecnicamente ed agonisticamente tesa, quella che aveva visto primeggiare la compagine friulana nei primi due incontri disputati al PalaCarnera (2-0), per poi subire il ritorno dei campani nei successivi due match del PalaMangano (2-2). Ora, in virtù della situazione di perfetta parità, occorre disputare gara 5 per conoscere l’identità dell’ultima finalista del secondo campionato nazionale.
La sfida si disputerà sul parquet della formazione che ha avuto il miglior piazzamento in classifica dopo la stagione regolare e la fase ad orologio. La Givova Scafati, carica a mille e desiderosa di far propria la contesa, si prepara ad affrontare quest’ultimo e decisivo match con serenità, entusiasmo e con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per espugnare la struttura friulana.