Nella giornata di domenica, alle ore 18:30, prenderà il via la nuova stagione 2022-2023 di LBA della Givova Scafati. Gli uomini dell’esordiente coach Rossi affronteranno l’Umana Reyer Venezia, una grande protagonista degli ultimi anni, al Palasport Taliercio.
Battesimo di fuoco quindi per Scafati, ma coach Rossi avrà a disposizione la squadra al completo. Rientra anche il centro Thompson, in gruppo da pochi giorni, dopo l’infortunio allo scafoide che lo ha costretto a restare a lungo ai box. Capitan Rossato e compagni si troveranno ad affrontare un organico di tutto rispetto, guidato in panchina dall’esperto Walter De Raffaele, veterano ormai di questo campionato. Nell’ampio organico oro-granata spiccano i nomi dei nazionali italiani Spissu e Tessitori, senza dimenticare gli altri connazionali Moraschini, Chillo e De Nicolao. Tra gli stranieri, sarà indisponibile l’ex Napoli Parks.
In questi giorni ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli il general manager Gino Guastaferro. Il general manager è fiducioso per quest’inizio di stagione. Ha spiegato la linea intrapresa sul mercato in questa off-season dalla società, che ha deciso di puntare su americani come Stone (ex Reyer), Henry e Lamb, già conoscitori di questa categoria. La scelta è stata presa in modo tale da aiutare ragazzi come Rossato, esordiente nella massima lega, e creare un buon mix tra esperti e giovani. Ha poi continuato ringraziando il presidente del Napoli Basket, Grassi, e il comune di Napoli per l’ospitalità per le gare casalinghe che Scafati giocherà, almeno inizialmente, al PalaBarbuto.