Givova Ladies-Partenope Sant’Antimo 83-77, quattro su quattro per le scafatesi che restano da sole in vetta al campionato di Serie C
Cinque atlete in doppia cifra, quarta vittoria di fila e primato confermato: Givova Ladies-Partenope Sant’Antimo 83-77. Il roster di coach Ottaviano supera brillantemente l’esame di maturità contro la quotatissima squadra napoletana e conserva la vetta solitaria in Serie C femminile. L’intero bottino porta in pratica la firma di sole cinque atlete, tutte andate in doppia cifra. Manna (20), Iuliano (19), Sapienza (18), Falino (13) e Sicignano (12) confezionano a suon di canestri il prezioso successo, che conferma le ambizioni del Free Basketball Scafati.
Le nero-fucsia partono subito a spron battuto, dovendo però fare i conti con una Partenope sempre in partita. Le ospiti non concedono mai troppo spazio alle Ladies, riuscendo anche a portarsi in vantaggio a metà dell’ultima frazione. Ma è un fuoco di paglia, perché la Givova ritrova la quadra in fase difensiva, conducendo in porto la nave e ottenendo la preziosissima vittoria. Dopo il duplice impegno ravvicinato, la Free Basketball potrà sfruttare una lunga pausa in vista della prossima gara ufficiale, in programma il 5 maggio in trasferta contro Casalnuovo B.
La classifica
- Free Basket Scafati 8
- New Cap Marigliano 6
- Pallacanestro Partenope 4
- Virtus Ariano Irpino 2
- CB Pianura 2
- C.A.75 Casalnuovo B 0
- C.A.75 Casalnuovo A 0