La Coupe Landolt, la Givova Scafati chiude al terzo posto

La Cuope Landolt

Si chiude con terzo posto la partecipazione della Givova Scafati al torneo denominato “La Coupe Landolt“.

Terzo posto per la Givova Scafati al torneo “La Coupe Landolt“, che si è disputato sul parquet di Yverdon-les-Bains (Svizzera) da mercoledì 6 a sabato 9 settembre. Tre giorni intensi per la squadra di Pino Sacripanti che ha potuto raccogliere molte indicazioni da questa serie di amichevoli.

Vincitrice della competizione del 2022 della “La Coupe Landolt”, la Givova Scafati ha bagnato con una sconfitta il proprio esordio nel girone Tissieres de “La Coupe Landolt”. I ragazzi di patron Nello Longobardi hanno sfidato la formazione di massima serie tedesca Telekom Baskets Bonn, vincitrice dell’ultima Champions League e arrivata seconda in Bundesliga, che si è imposta 72-87, grazie ad un ottimo ultimo quarto di gioco (parziale 12-25) ed al predominio sotto le plance.

Si sono però subito riscattati nel secondo match capitan Rossato e compagni surclassando 51-96 gli olandesi del Donar Groningen. Nella terza ed ultima amichevoli, la Givova Scafati supera agevolmente 85-55 il Telenet Giants Antwerp Anversa. Gli uomini di patron Nello Longobardi salgono così sul podio dell’importante competizione precampionato, mostrando ottime cose e netti progressi in questa marcia di avvicinamento all’esordio nel campionato di serie A. Coach Sacripanti ha dovuto fare ancora a meno di Logan e Pinkins, sperando di averli presto a disposizione. Tante le indicazioni ottenute da coach e staff tecnico su cui poter lavorare per il proseguo delle ultime settimane, in vista dell’inizio del campionato.

Le dichiarazioni

Alla fine della competizione, sono arrivate anche le dichiarazioni del play guardia Jayzec Lottie. Queste le sue parole: «Vittoria di squadra, stiamo sviluppando una buona mentalità. Abbiamo fiducia e stiamo bene insieme, due presupposti fondamentali per fare una stagione di un certo livello».

Lascia un commento