Angri Pallacanestro, il rinvio del match contro Messina lascia strascichi polemici. “Campo impraticabile, non tutelata la salute degli atleti”
L’Angri Pallacanestro ha espresso delusione e rammarico per quanto accaduto ieri al PalaTracuzzi, in particolare per il rinvio della gara contro Basket School Messina. Il match è stato sospeso a 3’56’’ dalla fine del primo quarto a causa dell’impraticabilità del campo. Il presidente Alfonso Campitiello ha sottolineato come il problema fosse evidente fin dall’inizio. Il dirigente accompagnatore aveva già segnalato ufficialmente la pericolosità del parquet, reso scivoloso dalle infiltrazioni d’acqua, e la disponibilità a rinviare la partita per tutelare la sicurezza degli atleti. Nonostante ciò, la gara è comunque iniziata.
Tali negligenze hanno portato a due infortuni con conseguenze gravi: Malkic ha subito una distorsione, mentre il capitano Bonanni ha riportato una lesione muscolare seria, con una prognosi di almeno venti giorni con successiva rivalutazione specialistica. La sospensione della partita è arrivata solo dopo che altri due avversari erano scivolati. “È impensabile che nel 2025 non si pensi prima a tutelare il diritto alla salute ed alla incolumità degli atleti. Questo modo di concepire lo sport non ci appartiene”, ha dichiarato Campitiello. Ora la squadra si augura che la partita di stasera avvenga in condizioni di totale sicurezza, su un campo adeguato che garantisca l’incolumità degli atleti.
Melania Acanfora