Angri Femminile batte Catanzaro all’esordio dei Play-in Gold

angri femminile catanzaro

Angri Femminile implacabile, Catanzaro sconfitto 56-37 alla prima uscita dei Play-In Gold del campionato di Serie B

L’Angri Femminile esordisce nel migliore dei modi nei Play-in Gold, battendo di netto Catanzaro con il punteggio di 56-37. Una prestazione praticamente impeccabile che ha confermato quella doriana come una squadra capace di sorprendere anche le avversarie più forti. Edilizia Innovativa Catanzaro subisce dunque la prima sconfitta stagionale. La squadra di coach Michele Morra ha mantenuto il controllo dell’incontro per tutta la partita, mostrando una grande solidità sia offensiva che difensiva.

La gara è stata controllata dall’Angri sin dall’inizio, con un ottimo avvio grazie a Capriati e Sapienza (6-5). Il break prosegue con Kazantseva e Pragliola che portano il punteggio sul 10-5, costringendo Catanzaro al time out. La squadra campana ha mantenuto il controllo anche dopo il rientro, chiudendo il primo quarto sul 21-10. Nel secondo quarto, le locali hanno continuato a mantenere un buon vantaggio, con Manna e Capriati che hanno risposto agli attacchi di Catanzaro, concludendo la prima metà di partita sul 28-22.

Nel terzo quarto, l’Edilizia Innovativa Catanzaro ha provato a ridurre il gap, ma Kazantseva ha risposto prontamente con due canestri consecutivi (32-26) e con un contropiede orchestrato per Capriati che ha portato il punteggio prima sul 34-26 e poi sul 43-26 all’ultimo riposo. Nel quarto finale, la partita ha visto un aumento della fisicità e l’Angri femminile ha dovuto fare i conti con un calo nella produzione offensiva. Le calabresi, approfittando di qualche errore, sono riuscite ad avvicinarsi (45-36). Con poco più di 4 minuti da giocare, coach Morra ha chiamato un time out per mantenere alta la concentrazione delle sue ragazze, nonostante l’infortunio subito da Capriati. Sono i canestri di Carcaterra a sigillare la vittoria e ad esaltare il pubblico del PalaGalvani.

Il tabellino

Angri Femminile-Edilizia Innovativa Catanzaro 56-37

Angri Femminile: Catalani n.e., Lombardo n.e., Manna 5, Kazantseva 10, Sapienza 8, Pragliola 14, Carcaterra 5, Capriati 14, Coppola, Lauro n.e., Scarano n.e. All. Morra; Ass. Tortora e Carotenuto

Edilizia Innovativa Catanzaro : Rizzica 2, Scordino 5, PaoleS 12, Rovira 4, Meduri n.e., Guilavogui 8, Villanueva 3, Carnì n.e., Martino n.e. All. Chiarella

Arbitri: Argenio e De Cunzo

Parziali: 21-10, 28-22, 43-26

Irene Esposito

Lascia un commento