
Nocera Runners Folgore protagonista indiscussa del Trail del Pollastriello a Sant’Angelo in Formis. Gaetano Gallo si aggiudica la quinta edizione
Il Trail del Pollastriello 2022 ha visto protagonista la Nocera Runners Folgore. Una gran giornata per il sodalizio nocerino, che ha portato sul primo gradino del podio Gaetano Gallo. A Sant’Angelo in Formis, località del comune di Capua, il podista ha regolato la concorrenza sulla distanza dei 13.5 km. Primo assoluto nella gara, l’atleta classe 1989 ha concluso il percorso col tempo di 1.27:26, alla media di 6.29 a chilometro.
Sul secondo gradino del podio è salito Aniello Piccolo col tempo di 1.32:03 (media 6.49). Medaglia di bronzo, infine, per Marco Cicala (Road Runners Maddaloni) che ha chiuso col tempo di 1.32:56 (media 6.53).
Al traguardo della quinta edizione del Trail del Pollastriello sono giunti 116 atleti, provenienti da varie parti della Campania. Per la Nocera Runners Folgore, dunque, l’impresa di Gaetano Gallo arriva a breve distanza dalla creazione della sezione trail del gruppo atletico. Un ottimo biglietto da visita per attirare in gruppo ancora più appassionati di atletica e podismo.
Qui di seguito, alcuni scatti del successo di Gaetano Gallo alla quinta edizione del Trail del Pollastriello.
Ottimi risultati anche nella 20 km
Nella versione lunga da 20km trionfa Maurizio Romano che ferma il cronometro in 1h56’55”, alle sue spalle a meno di un minuto Nicola D’Urso, terzo gradino del podio assoluto a Vincenzo Ruocco. Nella versione in rosa della gara trionfa la cavese Laura Delle Donne che si impone con un ottimo 2h28’25” precedendo Angelina Pepe della Nocera Runners Folgore di cinque minuti e Maria Vollaro di poco più di mezz’ora.
