Atletica a Nocera Inferiore, da sabato il battesimo ufficiale della nuova pista dello stadio San Francesco. Nel weekend è in programma un meeting regionale
Sabato 16 ottobre sarà il giorno del ritorno ufficiale dell’atletica a Nocera Inferiore. In occasione di un meeting regionale giovanile, si terrà la cerimonia di inaugurazione del nuovo anello in tartan e delle attrezzature allestite allo stadio.
Al San Francesco andranno in scena i Campionati Regionali Individuali per le categorie Ragazzi ed Esordienti 10. Il meeting prevede anche lo svolgimento del Giocatletica riservato alla categoria Esordienti 6/8.
Il programma stilato dalla Fidal Campania prevede per le 15.00 il ritrovo atleti e giurie. Alle 15.30 si terrà invece la cerimonia inaugurale alla presenza delle autorità istituzionali e sportive. Prevista anche un’esibizione del gruppo “I figli del Vesuvio”.
L’amministrazione comunale nocerina ha rivolto un invito a tutte le associazioni sportive del territorio, che potranno accreditarsi per partecipare all’evento. Un appuntamento che rappresenta un primo vero rodaggio delle nuove attrezzature dedicate all’atletica leggera allo stadio San Francesco. L’obiettivo è infatti quello di elevare l’impianto a location per eventi di carattere nazionale, così da arricchire il carnet di appuntamenti sportivi nelle due Nocera.
Dunque, accanto al calcio, al basket, al volley e al calcio a 5, la città capofila dell’Agro proporrà nel menu anche appuntamenti per gli aficionados di atletica leggera. Magari sfruttando le competizioni regionali e nazionali come volano per l’ulteriore crescita della Scuola di Atletica Nocerina “Rosa Supino”. Appuntamento quindi fissato per sabato 16 ottobre dalle ore 15.45 e domenica 17 ottobre dalle ore 9.45.