Piero Califano e Annapia Desiderio, oro nella Youth League di karate

Califano Desiderio Youth League

Piero Califano e Annapia Desiderio conquistano la medaglia d’oro alla Youth League di karate tenutasi nel weekend a Jesolo

Piero Califano e Annapia Desiderio conquistano importanti successi alla Youth League 2023 di karate di Jesolo, impreziosendo ulteriormente la già fenomenale bacheca dello Shirai Club San Valentino Torio. I due giovanissimi atleti si sono affermati nella Coppa del Mondo giovanile, che ha visto sul tatami circa 4200 atleti provenienti da ben 81 nazioni.

L’Agro Nocerino Sarnese resta dunque ai vertici del karate internazionale, sfornando grandi talenti. Ed è ormai diventato superfluo sottolineare che ad allevare questi nuovi campioncini sia stato il maestro Antonio Califano con la sua pluridecorata associazione sportiva.

Percorso netto fino alla medaglia

Annapia Desiderio ha sbaragliato la concorrenza conquistando la medaglia d’oro nella categoria 66 kg Junior. Sei le vittorie centrate dalla giovane atleta dello Shirai Club, che è riuscita a primeggiare in un lotto di ben 89 atleti provenienti da 32 Paesi. La Desiderio ha avuto la meglio sulle avversarie di Taipei (3-0), Bosnia (4-1), Repubblica Ceca (6-1), Romania (6-0) e Danimarca (10-1), prima di aggiudicarsi la finale ancora contro la Bosnia col punteggio di 3-0.

Un match in più, ma con esito ugualmente positivo per Piero Califano. Il figlio d’arte si è arrampicato fino al gradino più alto del podio nella categoria 67 kg Under 21. Ha disputato e vinto 7 incontri su 7, primeggiando su una platea di 88 atleti in rappresentanza di 32 nazioni. La medaglia d’oro è dunque arrivata grazie ai successi nell’ordine sugli avversari di Ucraina (7-0), Germania (7-1), Olanda (8-0), Grecia (10-2), Croazia (6-5) e Belgio (5-0). In finale Piero Califano ha battuto ancora l’atleta della Croazia, chiudendo l’incontro con il netto score di 4-1.

Pioggia di complimenti dunque sugli allievi del maestro Antonio Califano, che da tecnico federale ha assistito anche altri atleti appartenenti ad altre società. Un ulteriore riconoscimento per quanto da anni riesce a fare lo Shirai Club di San Valentino Torio, primeggiando in Italia e nelle competizioni internazionali.

Lascia un commento