Tiro con l’arco a Nocera Inferiore: scatta il campionato regionale indoor

tiro arco Nocera

Il tiro con l’arco torna al PalaCoscioni di Nocera Inferiore con il campionato regionale indoor 18 metri in programma nel weekend

Appuntamento con il tiro con l’arco a Nocera Inferiore. Domani e domenica al PalaCoscioni è infatti in programma il campionato regionale indoor 18 metri. L’evento è organizzato dall’Asd Arcieri Rocca di San Quirico di Roccapiemonte, società affiliata alla Fitarco che vanta oltre 40 anni di storia sportiva. Si rinnova dunque per il terzo anno consecutivo l’appuntamento, grazie al prezioso supporto del Comune di Nocera Inferiore.

La tappa in programma nel palazzetto di viale San Francesco si inquadra nel percorso di avvicinamento verso le qualificazioni ai campionati nazionali di specialità. Gli Arcieri Rocca di San Quirico promuovono quindi un’altra importante kermesse dopo le diverse iniziative già attivate in passato. Tra queste va senza dubbio ricordato il “Trofeo Pinocchio”, circuito regionale di gare dedicato agli atleti più giovani. Così come il progetto a carattere locale “A Scuola con l’Arco”, che ha coinvolto grandi e piccoli nella disciplina del tiro con l’arco con un enorme successo.

Saranno ospiti della kermesse gli atleti delle società di tutta la Campania con un programma articolato in due turni – mattina e pomeriggio – a partire dalle ore 9 per il primo e dalle ore 14 per il secondo. Gli arcieri si sfideranno su una distanza fissa di 18 metri con tre divisioni: Arco Nudo, Arco Olimpico e Arco Compound. Sono ammesse tutte le classi di atleti, da juniores a seniores. Anche l’innovazione digitale la fa da padrona. Infatti l’associazione Arcieri di Rocca San Quirico adotterà durante il torneo nuovi sistemi informatici su tablet per il conteggio dei punti.

L’evento vuole essere un’opportunità per promuovere uno sport per lo più sconosciuto nel Sud dell’Italia, che sempre di più cresce e coinvolge perché adatto a tutti senza reali limiti di età. L’Ingresso al pubblico per assistere alla competizione sarà libero.

Lascia un commento