Mister Zironelli e l’estroso Camara approdano al Cjarlins Muzane. Il tecnico ha puntato sul francese per la sua nuova avventura
Il tecnico Mauro Zironelli e l’attaccante Fodè Camara lavoreranno ancora insieme al Cjarlins Muzane dopo l’esperienza al San Marzano. L’allenatore di Thiene ufficializzerà dal prossimo 1° luglio il nuovo incarico alla guida del club della Bassa friuliana. La squadra di Carlino – in provincia di Udine – è retrocessa ai play-out nel girone C di Serie D. Ma al momento sembra avere ottime chance di rientrare dalla porta di servizio nel massimo campionato dilettantistico nazionale mediante ripescaggio. E ha dunque già scelto la nuova guida tecnica per la prossima annata agonistica, appunto Mauro Zironelli, che ha deciso di portare con sé l’esterno offensivo Fodè Camara, francese classe 2001 che lascia il San Marzano dopo tre stagioni.
La carriera di mister Zironelli
Da calciatore ha giocato in tutti i campionati professionistici. In massima serie ha indossato la maglia della Fiorentina, disputando a 20 anni una finale di Coppa Uefa contro la Juventus. Pescara, Venezia e Chievo altre tappe importanti della sua carriera da calciatore.
Da allenatore ha iniziato nelle giovanili del Bassano e del Vicenza. In seguito ha guidato Sacilese, AltoVicentino, Mestre, Juventus Under 23, Modena, Sambenedettese, Lecco, Luparense e appunto San Marzano. A novembre scorso ha assunto la guida tecnica dei blaugrana del patron Felice Romano, subentrando a Domenico Giampà.
Camara lascia il San Marzano dopo tre stagioni
L’addio al San Marzano con il record di presenze. Fodè Camara lascia i blaugrana dopo tre stagioni sotto le guide tecniche di Egidio Pirozzi, Franco Fabiano e – nell’ultimo campionato – Domenico Giampà e Mauro Zironelli. Il francese detiene il primato con 118 gare disputate con la maglia del San Marzano, delle quali 34 complessive in Serie D tra campionato (32) e Coppa Italia (2). Camara ha messo a segno anche 25 reti complessive, con la sua migliore annata coincisa con la vittoria del campionato di Eccellenza. Due stagioni fa l’esterno offensivo classe 2001 ha chiuso con 13 gol al suo attivo, 10 in campionato e 3 in Coppa Italia tra fase regionale e fase nazionale.