Andrea Bovo alla Nocerina, nella serata di ieri l’annuncio dell’importante acquisto in mediana da parte della società rossonera
Dal calciomercato degli svincolati ecco il colpo: Andrea Bovo alla Nocerina. La società del presidente Paolo Maiorino ha dunque ufficializzato ieri il tesseramento dell’esperto centrocampista. L’atleta vanta circa 500 presenze nei campionati professionistici, tra Serie B e Serie C.
Il nuovo interno di mediana è stato anche avversario dei molossi in Serie B ai tempi del Padova. Lo score personale conta oltre 220 presenze in cadetteria, condite da 12 reti. Le maglie indossate sono quelle di Venezia, Bari, Padova, Spezia, Pescara e Salernitana.
Con la Salernitana il centrocampista ha giocato anche in Serie C, totalizzando 20 delle 280 presenze complessive in categoria. Classe 1986, Bovo è cresciuto nel vivaio del Venezia. In Lega Pro ha difeso anche i colori di Padova, Reggiana, Viterbese, Vicenza, Virtus Francavilla, Robur Siena e Juve Stabia.
In carriera Bovo ha anche indossato le maglie delle Nazionali giovanili, con 32 presenze complessive dall’Under 16 all’Under 20.