«Siamo pronti alla nuova edizione del Galà AIC del Calcio Dilettante»: parola di Antonio Trovato! Il responsabile per l’Italia meridionale della Associazione Italiana Calciatori avvia ufficialmente il countdown per l’edizione 2019 dell’ormai tradizionale appuntamento per il calcio campano. Novità in arrivo, a partire dalla location, poi una formula collaudata per premiare le eccellenze campane del pallone che si sono distinte tra i professionisti e i dilettanti.
«In questa edizione – spiega Antonio Trovato – ci sposteremo da Nola al teatro Italia di Acerra. Negli anni scorsi la formula si è rivelata vincente e quindi non cambierà nemmeno per l’edizione 2019 del Galà. Premieremo tutto il calcio dilettantistico campano a partire dalla Serie D, il calcio femminile e il calcio a 5, con il consueto spazio per tanti premi speciali. Insomma, sarà una grande festa per i calciatori».
Tra i premi speciali, quello per i calciatori della Juve Stabia per il ritorno in Serie B, ma anche quelli per i tanti atleti campani che hanno vinto fuori regione. «Ogni anno ci sono tanti talenti nostrani che vincono lontano dalla loro terra di origine, quelli che amiamo simpaticamente definire “emigrati”. Imprescindibile il premio alla Juve Stabia per il ritorno in cadetteria».
Non mancheranno ovviamente i vertici dell’Associazione Italiana Calciatori, della quale Antonio Trovato è divenuto fondamentale referente e riferimento per l’intera Italiana meridionale. «Si annuncia la presenza del presidente dell’Aic, Damiano Tommasi, così come saranno certamente con noi il vicepresidente Umberto Calcagno, il responsabile dell’area dilettanti Giorgio Gaggioli. Oltre al direttivo dell’Associazione Italiana Calciatori, ci sarà sicuramente Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti e vicepresidente vicario della Federcalcio».
Appuntamento dunque fissato per giovedì 30 maggio prossimo, ore 18.30 al teatro Italia di Acerra per l’edizione 2019 del Galà AIC del Calcio Dilettante.