Una gara assolutamente vietata ai deboli di cuore. La Turris conquista la finale play-off, ribaltando in pieno recupero il punteggio contro un coriaceo Castrovillari, che ha a lungo accarezzato l’idea di compiere l’impresa al Liguori.
I corallini, in vantaggio col solito Longo, hanno accusato un momento di black-out a metà ripresa, con i calabresi bravi ad approfittarne piazzando un micidiale uno-due firmato da Lomasto e Forgione, entrambi in rete con colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Il vantaggio del Castro ridesta una Turris che non aveva certo brillato nella prima parte della ripresa. Ma Di Nunzio e Longo falliscono importanti opportunità per rimettere la gara in equilibrio, portando infausti presagi. Tutti però smentiti in pieno recupero. Al 92’ è ancora capitan Longo – in campo nonostante un infortunio – a piazzare la zampata che porterebbe il match all’overtime.
Condizionale d’obbligo, visto che al 97’ Varchetta svetta in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mandando in visibilio il Liguori. La Turris soffre ma approda alla finale play-off, dove affronterà il Marsala.