Zero a Zero

San Marzano-Cavese 0-0: a Palma Campania vince la noia

San Marzano-Cavese

San Marzano-Cavese, match di cartello della 17esima giornata del girone G di Serie D, termina 0-0. Al “Comunale” di Palma Campania le due compagini si annullano e i metelliani, in virtù della sconfitta della Sarrabus Ogliastra, allungano a più nove in vetta.

Il primo tempo

Zironelli schiera i suoi con il 3-5-2, con il duo offensivo composto da Camara e Ferrari. Dall’altro lato, anche la Cavese si schiera con lo stesso modulo, con mister Cinelli che da spazio al tandem Chiarella-Di Piazza. Dopo 3 minuti arriva il primo squillo dei padroni di casa; Di Gennaro scambia con Ferrari ma il suo tiro dal limite termina a lato. I metelliani rispondono all’undicesimo con Troest che colpisce di testa sugli sviluppi di calcio di punizione ma alza troppo la mira. San Marzano-Cavese sembra destinata a non sbloccarsi anche quando Di Gennaro lascia partire un bolide dai 25 metri, che sfiora il palo alla destra di Boffelli. La partita non si accende fino al minuto 31: Di Piazza, servito da Chiarella, si gira in un fazzoletto e prova a beffare Cevers toccando con la punta ma la sfera termina a lato di un soffio. Fino al duplice fischio, non si registrano occasioni da rete da ambo le parti e persiste lo 0-0.

San Marzano-Cavese 0-0: il secondo tempo

Nella ripresa, il copione non cambia. Ferrari ci prova subito di testa ma il suo tentativo viene respinto dalla retroguardia blaugrana. Sia Cinelli che Zironelli, allora, provano a cambiare le carte in tavola. Il tecnico della Cavese sostituisce Di Piazza con Foggia, che al 76esimo ha la chance più ghiotta del match. Il suo colpo di testa, però, viene prontamente respinto dalla retroguardia del San Marzano, lesta a sventare la minaccia. Dall’altro lato del campo, invece, nemmeno l’ingresso di Mario Marotta riesce a dare linfa all’attacco blaugrana, non pervenuto fino al 90esimo, quando Ziello prova a sorprendere Boffelli, bravo a non farsi sorprendere dalla conclusione dal limite.

Nel finale, si accende un parapiglia tra i calciatori e a farne le spese è il difensore metelliano Buschiazzo, che lascia in dieci suoi. San Marzano-Cavese termina 0-0 ma i bleu foncé possono comunque festeggiare: grazie alla sconfitta della Sarrabus Ogliastra, infatti, gli uomini di Cinelli allungano a più nove in classifica.

Il tabellino

SAN MARZANO (3-5-2): Cevers; Musso, Altobello, Bruno (19’ st Muñoz); Rossi (19’ st Musumeci), Cuomo (19’ st Favo), Di Gennaro (27’ st Marotta), Uliano, Mancini; Ferrari, Camara (32’ st Ziello). A disposizione: Pareiko, Balzano, Coly, La Gamba. Allenatore: Zironelli.

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Buschiazzo, Troest, Magri; Cinque, Urso, Zenelaj, Konate, Derosa (19’ st Faella); Di Piazza (7’ st Foggia), Chiarella (19’ st Sette). A disposizione: Ascioti, Antonelli, Felleca, Addessi, Fraraccio, Rana. Allenatore: Cinelli.

ARBITRO: Massari (Torino). Assistenti: Di Bartolomeo (Campobasso) e Barbanera (Palermo).

NOTE. Spettatori: 800 circa. Espulso al 52’ st Buschiazzo (C) per doppia ammonizione.

Ammoniti: Troest (C), Musso (S), Sette (C), Marotta (S).

Calci d’angolo: 2-4.

Recupero: 0’ pt; 8’ st.

 

 

Exit mobile version