Un ultimo step decisivo per l’avvio dei lavori di riqualificazione dello stadio Comunale di San Marzano sul Sarno. Ieri l’approvazione in consiglio comunale
Ultimi giorni di attesa, poi i lavori di restyling dello stadio Comunale di San Marzano sul Sarno potranno finalmente prendere il via. Ieri sera si è celebrata un’importante seduta di consiglio comunale. Il civico consesso ha approvato all’unanimità la proposta di project financing presentata dal San Marzano Calcio del presidente Felice Romano. Un’opera di ampia riqualificazione che trasformerà il Comunale in un vero e proprio gioiellino.
«Completato l’iter burocratico e amministrativo, abbiamo compiuto un importante passo per l’intera comunità di San Marzano sul Sarno». Il presidente della società blaugrana ha battezzato così l’approvazione del progetto in consiglio comunale, al termine di una lunghissima seduta. Attenzione focalizzata sul settimo punto all’ordine del giorno, per il quale i componenti del civico consesso hanno votato favorevolmente all’unanimità. Felice Romano ha sottolineato la lunghezza di tutto l’iter burocratico e amministrativo giunto ieri sera a compimento. «Il nostro stadio diventerà un impianto all’avanguardia senza eguali in tutto il territorio e forse nell’intera regione Campania».
Il sindaco Zuottolo, «Abbiamo riscritto il futuro della nostra comunità»
Particolare soddisfazione per il sindaco Carmela Zuottolo, pronta a sottolineare che la riqualificazione dello stadio «rappresenterà una svolta sul piano economico e sociale per l’intera comunità. Stiamo sì parlando di calcio, ma il San Marzano Calcio rappresenta oggi un valore, un grande simbolo di appartenenza. Il restyling dello stadio, voluto da un presidente ambizioso e lungimirante, sarà un’occasione di ulteriore crescita per tutti noi».
Al primo cittadino sono arriva i ringraziamenti del presidente Felice Romano, che ieri ha presenziato al consiglio comunale insieme al diggì blaugrana Antonio Langella e ad altri componenti dello staff dirigenziale. «La nostra sindaca si è prodigata dal primo momento – ha sottolineato il patron del San Marzano Calcio -. Così come hanno fatto il vicesindaco Marco Iaquinandi e tutti dirigenti e tecnici che il Comune ha affiancato agli esperti della nostra società che hanno approntato il progetto. Il cammino è stato lungo e tortuoso, ma finalmente ce l’abbiamo fatta».
Una doverosa stretta di mano a tutti i componenti del civico consesso marzanese. Poi il presidente Romano si è concesso un brindisi con amministrazione e tifosi accorsi a Palazzo di Città. Si attende ora solo la cerimonia di posa della prima pietra, che nei prossimi giorni darà il via ufficiale ai lavori. Un’opera che permetterà al San Marzano Calcio di coltivare ambizioni sportive ancora maggiori.