Zero a Zero

Rotonda-Angri 2-3: terzo successo di fila per i grigiorossi

Rotonda Angri

Rotonda-Angri si conclude col successo esterno dei doriani, alla terza vittoria consecutiva. Rischio rimonta nella seconda frazione

Pirotecnica sfida tra Rotonda e Angri, con i campani bravi a capitalizzare nel primo tempo e a difendere il vantaggio nella ripresa. Nel finale i lucani sfiorano la clamorosa rimonta, ma restano in inferiorità numerica e vanificano gli sforzi profusi nell’inseguimento.

Nel primo tempo l’Angri parte nel migliore dei modi. Dopo 5 minuti Ascione sblocca il risultato, facendosi trovare pronto su una respinta del portiere del Rotonda. Al 10′ Fernandez – il migliore dei suoi – sfiora il pareggio con una conclusione da fuori area. Poi è l’Angri a mostrare maggior cinismo al 12′, quando Longo piazza la sua solita zampata, capitalizzando un assist di Ascione. La gara sembra ben indirizzata, ancor di più alla mezz’ora quando Allegra, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trova il parziale 0-3.

Nel secondo tempo non mancano le occasioni da una parte e dall’altra. Il più pericoloso è il solito Fernandez per il Rotonda, con i montanti a negargli la gioia del gol. Sul fronte opposto Caruso evita due volte il possibile 0-4 si Ascione e Picascia, poi inizia il tentativo di remuntada dei lucani. Fernandez centra due volte il bersaglio, restituendo fiducia ai padroni di casa. Tuttavia Mirante si fa espellere per una scorrettezza su Herrera, tagliando le gambe alla Rotonda. Che nel finale resta anche in 9 uomini per il cartellino rosso sventolato a Dridi; sulla conseguente punizione Herrera colpisce la traversa. Di fatto è l’ultima occasione del match, con l’Angri che festeggia il terzo successo di fila e si tira fuori dalla zona rossa della classifica nel girone H di Serie D.

Il tabellino

ROTONDA: Caruso, Dridi, Coulibaly (30′ Carrozzino), Cozza (72′ Desabato), Alari, Callegari, Cajazzo, Brunet (59′ Mirante), Fernandez, Marino (78′ Barile), Kruzikas (46′ Faust). A disposizione: Njie, Bran, Sollini, Ferre.

ANGRI: Palladino, Picascia, Palmieri (75′ Mansour), Longo (75′ Giorgio), Herrera, Allegra (60′ D’orsi), Manè, Kljajic, Sabatino (71’Marasco), Fabiano ( 67’De Marco), Ascione. A disposizione: Scarpato, Cordato, Celiento, Di Mauro.

MARCATORI : Ascione 5′ (A), Longo 12′ (A), Allegra 32′ (A), Fernandez 72′ (R) Fernandez 82′ (R)

NOTE. ESPULSI: Mirante (R) Drudi (R). AMMONITI : Allegra (A), Fernandez (R), Palmieri (A), Kljajic (A), Manè (A). ANGOLI : 6-7.  RECUPERO: 3′ pt, 6′ st.

Exit mobile version