Zero a Zero

Paganese fermata dal Nola: sorridono Sorrento e Casertana

Paganese Nola

La Paganese di Giampà si deve accontentare dello 0-0 in casa contro il Nola: pareggio che accende la corsa promozione

Al “Marcello Torre” di Pagani la Paganese era attesa da una gara scorbutica e ostica contro il Nola. E così è stata: i bianconeri si sono presentati sul campo della capolista con l’obbiettivo di rosicchiare punti preziosi in ottica salvezza e la Paganese, dopo il 2-2 nel big match contro il Sorrento di settimana scorsa, si è dovuta accontentare di un altro pareggio. Un risultato maturato al termine di una partita equilibrata ma che ha visto i padroni di casa faticare oltremodo dinanzi la compagine nolana. La formazione di Ferrazzoli, infatti, ha dato prova di grande solidità difensiva e in più di qualche circostanza è andata vicina alla rete con la quale avrebbe portato a casa il derby campano.

Dopo un inizio di partita caratterizzato da ritmi bassi e poco frenetici, è il Nola a provarci per primo. Palmieri con un tocco morbido non trova lo specchio della porta. La risposta della Paganese arriva con il solito De Felice: il numero 11 azzurrostellato, su cross di D’Agostino, ci prova di testa senza impegnare l’estremo difensore avversario. A metà primo tempo ecco la grande occasione per il Nola: Palmieri si coordina e colpisce al volo di destro. Pinestro si supera e evita il gol del vantaggio.

Nella ripresa gli equilibri del match non si rompono. La Paganese continua ad attendere il momento giusto per scardinare la rete difensiva del Nola, che però in campo è messo bene mai come questo pomeriggio. I 42 gol subiti in campionato, infatti, non sembrano pesare sull’economia della gara che, ad onor del vero, è in pieno controllo da parte dei bruniani. La più grande chance del match arriva al 65′: punizione di Gonzalez, Sparacello appoggia per Sepe, ma il mancino colpisce il palo a Pinestro battuto. Nel miglior momento degli ospiti la Paganese trova la forza e lo spirito per difendersi e chiudere gli spazi ad eventuali nuovi attacchi. La stanchezza e la girandola di cambi rallentano i ritmi del match che scivola verso lo 0-0 finale.

La Paganese esce dal “Torre” con l’amaro in bocca. Il pareggio è un risultato che agli uomini di Giampà va bene solo a metà. Il Nola non avrebbe demeritato affatto la vittoria; in classifica, nel frattempo, Casertana e Sorrento sorridono. La Casertana, in grande spolvero negli ultimi due mesi, è ora a tre punti di distacco dagli azzurrostellati. Ad approfittarne, dunque, è il Sorrento, tornato in testa alla classifica a pari punti con la Paganese a 55 punti. La corsa per la vittoria finale, insomma, si fa sempre più accesa e intrigante.

Gallery fotografica a cura di Davide Attianese

 

Exit mobile version