Zero a Zero

Paganese, giovedì ecco il Gravina per rialzare la testa

Paganese-Manfredonia: foto di Francesco Petti

Dopo la sconfitta di Casarano la Paganese ritorna in campo giovedì: al “Marcello Torre” ecco il Gravina per rialzare la testa

Paganese ridimensionata. Così si può riassumere il k.o. rimediato in Salento dagli azzurrostellati sul campo del Casarano. Il 2-0 subito in trasferta, infatti, riallontana la squadra campana dal pacchetto di squadre che oggi disputerebbero i play-off. Sono cinque i punti di distacco proprio dal Casarano, l’ultimo club ad occupare lo slot valido per la post-season. La Paganese si conferma una squadra nevrotica, che in trasferta fatica a reggere un ritmo da prime della classe; e a sei giornate dalla conclusione del campionato la sensazione che aleggia in casa Paganese è che difficilmente l’obiettivo play-off può essere raggiunto, soprattutto se in campo la squadra latita in zona gol. Le occasioni avute ieri pomeriggio ne sono la dimostrazione evidente: più di una volta Iannone e compagni hanno avuto l’opportunità di rimettere in piedi una gara che, ad onor del vero, è sempre stata comandata dal Casarano.

Giovedì il Girone H ritorna subito in campo e l’occasione di rialzare la testa per la Paganese è ghiotta. A Pagani arriverà il Gravina, squadra in difficoltà reduce da un comunque positivo 2-2 con il Barletta. I pugliesi sono immischiati nell’agguerrita lotta retrocessione e contro la Paganese l’obbiettivo è chiaramente ritornare a casa con punti in “saccoccia“.

Dall’altro lato gli uomini di Supino, promosso a nuovo primo allenatore dopo l’addio di Agovino, hanno il dovere di rifarsi dopo la sconfitta di Casarano e il Gravina è un avversario più che abbordabile. Una gara crocevia fondamentale per tenere vive le fiamme del sogno play-off e per dare un senso a questo finale di stagione, di per sé già confusionario.

Le parole del D.S. Accardi

Il Casarano è una delle squadre più forti del girone. Torniamo comunque a casa contenti della prestazione. Abbiamo avuto nel nostre occasioni ma non siamo stati abili nel capitalizzarle. Il Casarano ha segnato entrambi i gol sfruttando due nostri errori. C’è rammarico per non aver segnato prima del loro raddoppio. Ma tutto sommato la Paganese ha fatto un’ottima figura di fronte una delle compagine più in forma del campionato.

Queste le parole del Direttore Sportivo Accardi al termine del match perso dalla Paganese sul campo del Casarano. Parole di auspicio e di conforto per un finale di stagione in cui i campani sono chiamati a rialzare la testa, a partire dalla gara di giovedì contro il Gravina.

Exit mobile version